Nonostante la lunga trasferta e le tante delusioni di quest’annata sportiva i tifosi del Basket Recanati saranno a Matera a sostenere la propria squadra.azFabriano2
Al “PalaSassi” le due formazioni si giocano evitare a retrocessione diretta in serie B.
Recanati (11 sconfitte di fila) scende in Basilicata per cercare questa vittoria che manca da mesi e che significherebbe andare a giocarsi la permanenza in serie A2 al play out unico.
Matera vuole, fortemente l’aggancio senza guardare alla differenza canestri che vede in caso di appaiamento un +15 a favore dei leopardiani.
Poi sarà il resto del campionato a dire che è l’ultima ruota del carro dell’A2.
Arbitrano Noce di Latina, Lestingi di Anzio (RM) e Raimondo di Roma (RM).direttalive
“E’ una partita crocevia che può decidere il corso della stagione –lo ammette senza mezzi termini coach Sacco-. L’abbiamo preparata a livello tecnico-tattico al fine di dare un’identità e delle certezze alla squadra, visti gli scarsi risultati sino ad oggi avuti. Matera è come noi una squadra che ha problemi di classifica e di gioco e unitamente a loro siamo le due squadre più deboli del campionato senza stabilire chi delle due è quella più debole della Serie A2 Girone Est”.
Gara dunque da pre spareggio salvezza e clima che si annuncia infuocato sugli spalti dove i materani conteranno sul tifo di casa chiamato a sostenere il team di coach Ponticiello nella gara che vale un pass verso sperare ancora nella salvezza. La società lucana ha stabilito l'ingresso libero per questa partita.
I sei punti sinora otteniti da Matera sono tutti frutto di successi casalinghi. Fuori casa Recanati ha solo due vittorie su 10 gare.

azFabrianoazFabriano3