Vincere in casa del San Nicolò, una delle formazioni che esprime il miglior calcio nel girone, non era affatto impresa semplice. La Recanatese non aveva scelta, era obbligatorio centrare un risultato utile se si voleva continuare a coltivare il sogno chiamato play off.p 20160411 195923

Una volta ottenuta la salvezza e conquistata la quinta posizione in classifica, con quattro giornate al termine della stagione regolare, è d’obbligo provare a piazzarsi tra le prime cinque del girone per partecipare ai play off, obiettivo assolutamente impensabile fino a qualche mese fa; ma a prescindere da quale sarà l’esito finale del campionato, a società, mister, staff tecnico e tutti i giocatori va fatto solo un grande applauso. Il calendario è difficile, come d’altronde era proibitivo anche l’ostacolo superato ieri, ci sono ancora quattro partite da giocare, due in casa con la Sambenedettese la Fermana e due fuori a Chieti e ad Avezzano nell’ultima giornata, ma questa squadra ha più volte dimostrato di avere grandi potenzialità e la Recanatese anche ieri ha confermato che la sua vera forza non è nei singoli, ma nel gruppo.

Paolo Camilletti, team manager della Recanatese, commenta così la vittoria sul campo del San Nicolò:”Vittoria meritata e fortemente voluta, arrivata dopo una partita che per noi si era messa subito in salita per il gol subito in un momento in cui i nostri avversari non stavano facendo molto. Siamo stati bravi a rimanere uniti e concentrati visto che avevamo ancora a disposizione tanti minuti per recuperare ed alla fine abbiamo ottenuto un successo meritato. Domenica arriva la Samb e sarà sicuramente una partita difficile; da quando i rossoblu hanno cambiato allenatore sono imbattuti, anzi hanno vinto quasi sempre e questo è segnale di una società solida, di una squadra forte che ha stravinto con merito il campionato con quattro giornate di anticipo. Non arriveranno scarichi per la vittoria matematica del girone ottenuta domenica scorsa, anzi il fatto che non avranno l’assillo del risultato permetterà loro di giocare più liberi mentalmente e sicuramente non vorranno perdere. Sarà una partita dura ma noi teniamo molto a fare bene perché giocare contro la prima in classifica, che ha stravinto il campionato è sicuramente uno stimolo in più. Non per questo credo che la sfida di domenica sia decisiva per la corsa ai play off, ci sono ancora altri ostacoli da superare”.

Gli allenamenti in vista del prossimo imoegno con la Samb riprendono domani per proseguire giovedì e venerdi, mentre sabato é prevista la rifinitura.