Salutare con una vittoria l’addio al PalCingolani e sperare in un passo falso di Jesi. Poi per chi avrà la posizione migliore nella griglia play out lo si decideràPalaCingolani interno domenica prossima. Ma serve vincere (e convincere) oggi e tifare Brescia (impegnata a Jesi). Poi tutto il resto si potrà ancora scrivere. Roseto e Brescia giocano per migliorare le posizioni nella griglia play off, quindi niente sconti, sia Recanati che Jesi se la dovranno sudare e guadagnare. Abruzzesi, quarta forza del campionato, ma lontano da casa sconfitti sei volte su 14, come Brescia che scende a Jesi.
Dopo le trasferte di Brescia e Bologna farà il suo esordio casalingo la nuova guardia statunitense Lenzelle Smith Jr.
Arbitrano Brindisi di Torino, Caforio di Brindisi, Pilati di Zanè (VI).
Contro Roseto potrebbe essere l’ultima del Basket Recanati al “PalaCingolani” di Recanati in caso di permanenza in A2, in quanto il palas leopardiano avendo una capienza di 1006 posti non è più a norma rispetto alle nuove disposizioni stabilite dalla FIP che impongono palazzetti con capienza di 2000 posti e/o con una tolleranza del 10% (1800).direttalive
Recanati giocherà i playout al “PalaSavelli” di Porto San Giorgio che ha una capienza di 4000 posti grazie al comune della città rivierasca che ha accolto la richiesta con grande soddisfazione con l’augurio che tale iniziativa possa essere di buon auspicio per incentivare e pubblicizzare il basket giocato ad alti livelli nel territorio di Porto San Giorgio, città che vanta grandi tradizioni cestistiche.
“Il nostro domani, se per noi ci sarà un domani in A2 –dichiara il presidente Pierini-,sarà fuori dai confini comunali di Recanati. Intanto oggi c’è una partita che assume un notevole significato simbolico,oltre che di classifica, auspico pertanto una grande affluenza di spettatori; sarebbe bello vedere il palasport sold out, tifosi tutti vestiti di giallo, con striscioni, bandiere e, soprattutto con tanto calore e tifo per sostenere i nostri ragazzi e tributare un ultimo saluto al nostro palazzetto, il quale ha ospitato tante bellissime partite di A2 ed i ricordi rimasti indelebili nei nostri cuori: dalle vittorie dei campionati di C1 , B2, DNA, A/Dilettanti, A/2 Silver, l’A/2 Unica e la soddisfazione di giocare i playoff per accedere alla Serie A1. Domenica mi aspetto quindi tanta gente che venga al palazzetto a far festa ed a godersi una bella partita”.
Basket Recanati al gran completo. Da Roseto attesi 200 tifosi.Pubblico al PALACINGOLANI 2