Camerino-Villa Musone 1-0

CAMERINO: Mosciatti S., Tiburzi, Piccioni, Falcioni (80' Dominici), Ortolani, Monteneri (46' Passarini), Bonifazi, Mosciatti G., Giannangeli (28' Hbaidi), Scocchi, Cervelli. A disp: Giri, Fiori, Giacobbi, Ferioli. All: Micarelli

VILLA MUSONE: Induti, Zallocco, Morbidoni, Sturba, Leonardi, Carotti, Pirani, Savoretti, Fossatelli, Giordani (73' Agostinelli), Perna (80' Falappa). A disp: Cesaretti, Domenella, Giampieri, Da Silva, Girolimini. All: Bernabei

 

RETI: 90' Passarini

Per i gialloblu arriva la terza sconfitta consecutiva contro un Camerino che beffa la formazione di mister Bernabei proprio al 90' quando la gara si stava avviando sul risultato finale di 0 a 0.
Un primo tempo in cui il Villa Musone cerca di  non sbilanciarsi troppo pungendo in contropiede mentre il Camerino, squadra quadrata che fa della corsa la sua arma migliore, cerca di far girare la palla arrivando più volte dalle parti di Induti (nella foto).
marco_induti
La prima occasione all'8' è di marca gialloblu: Perna dalla sinistra mette al centro per Fossatelli che fa da sponda a Giordani il quale prova la conclusione a girare sul secondo palo ma è bravo Mosciatti a distendersi e deviare la conclusione in calcio d'angolo.
Dopo 5' risponde il Camerino con Cervelli che approfitta degli spazi lasciati liberi dagli avversari e con un tiro dal limite dall'area colpisce il palo alla destra dell'estremo difensore gialloblu.
E' solo il 28' quando l'attaccante Giannangeli deve lasciare il campo per infortunio a seguito di un contrasto con Leonardi, aal suo posto mister Micarelli inserisce Hbaidi.
Al 37' è Fossatelli a divorarsi la palla-gol più clamorosa: Pirani di forza strappa il pallone dai piedi di Piccioni e serve l'attaccante gialloblu che avrebbe la possibilità di calciare ma troppo lento si fa rimontare da due avversari i quali gli ostacolano il tiro con la palla che finisce debolmente la sua corsa tra le braccia del n°1 camerte.
Al rientro dagli spogliatoi mister Micarelli è obbligato ad effettuare il secondo cambio inserendo Passarini al posto di Monteneri anche'egli costretto ad abbandonare anzitempo il match per un taglio riportato, sul finire di tempo, all'arcata sopraccilliare.
Secondi 45' in cui il Camerino rallenta un pò il ritmo ed è il Villa Musone a tenere in mano il pallino del gioco.
Al 65' i gialloblu chiedono un rigore per un fallo di braccio in area di un giocatore camerte ma l'arbitro lascia correre.
3' più tardi è Giordani che va via sulla destra, arriva sul fondo, lascia sul posto un'avversario ma al momento del tiro scivola riuscendo comunque, con la punta del piede, a servire Perna che a centro area cicca clamorosamente la sfera.
Al 70' il Camerino ritorna in avanti e con uno dei suoi giocatori chiama Induti all'intervento in calcio d'angolo.
Al 73' mister Bernabei effettua la prima sostituzione inserendo Agostinelli al posto di Giordani e poi all'80' richiama a se Perna per Falappa.
Nei miuti finali il Camerino tenta il tutto per tutto e sugli svilupi di un calcio d'angolo trova con Passarini la deviazione vincente e fortunosa per il gol che permette alla formazione locale di rimanere 2ª in classifica.
Per i gialloblu una sconfitta che brucia tantissimo perchè arrivata nel finale dopo una buonissima prestazione contro una grande squadra.
Mister Bernabei dovrà lavorare in settimana soprattutto sotto l'aspetto psicologico per risollevare il morale dei suoi ragazzi che sabato affronteranno in una sfida delicata il Montecosaro di mister Coppari.

 

Campionato Regionale 1^ categoria, Risultati 11^ giornata

Chiesanuova-Lorese 2-1

Helvia Recina-Aurora Treia 2-1

Montecosaro-Matelica 0-1

Portorecanati-Cingoli 5-0

Potenza P.-Casette V. 1-0

Settempeda-Apiro 0-3

Pollenza-M. S. Pietrangeli 2-2

Classifica: Chiesanuova 26, Camerino 25, Montecosaro 21, Matelica 20, Portorecanati e Potenza P. 18, Lorese 17, Apiro e Helvia Recina 14, Monte S. Pietrangeli 13, Settempeda e Villa Musone 11, Pollenza 10, Cingoli 9, Aurora Treia 7, Casette V. 5.

Prossimo turno: Villa Musone-Montecosaro