Villa Musone-Montecosaro 2-0

 

giordani

VILLA MUSONE: Induti, Zallocco, Morbidoni, Perna (90' Falappa), Leonardi, Carotti, Pirani, Savoretti, Pesaresi, Giampieri (75' Agostinelli), Giordani (69' Fossatelli). A disp: Cesaretti, Domenella, Da Silva, Brunetti. All: Bernabei
MONTECOSARO: Tartabini, Cecarini, Balestrini, Battellini, Mecozzi (57' Marini), Pierdomenico (69' Costantini), Sagripanti, Antinori, Borroni, Mengoni, Verdini (85' Scipioni). A disp: Sannino, Mazzaferro, Loretani, Monteverde. All: Coppari

Erano tanti i motivi di questa partita e tutti per l’epilogo della scorsa stagione. Dopo tante giornate passate in testa, Il Villa veniva raggiunto dal Montecosaro che poi si aggiudicava lo spareggio per la promozione in Prima Categoria. Una mazzata dalla quale però il Villa ha saputo reagire affrontando la lunga lotteria dei play off.

Ed ora le due squadre si sono ritrovate in Prima. Solo che il Villa aveva più motivi di rivalsa ed ha fatto suo l’incontro grazie alle reti di Giordani (nella foto) al 2’ e Giampieri al 75’. Animi surriscaldati sugli spalti al termine della partita.

Con una rete al secondo minuto di gioco ed un'altra al 75esimo, il Villa Musone torna a mettere nel sacco i tre punti dopo la sconfitta di sabato scorso rimediata in casa del Camerino. Davanti al pubblico amico, la formazione di Bernabei ha saputo mostrarsi più concentrata e determinata della formazione di Coppari, apparsa meno in forma del solito. Probabilmente, sul risultato ha inciso il diverso atteggiamento degli uomini in campo per quella che è considerata una delle partitissime dei Campionati di Categoria. Tre punti importanti che portano ossigeno alla squadra di mister Bernabei che nelle ultime giornate aveva raccolto molto meno di quanto aveva seminato. Il commento

Di Ambra e Giada Magagnini

Partita maschia quella tra Villa Musone e Montecosaro in un clima di rivalità che dura dallo scorso anno. Avvio sprint degli ospiti che in 2' creano altrettanti pericoli colpendo un palo con Borroni e sfiorando il gol del vantaggio con Antinori ma Induti si fa trovare pronto.
Sul capovolgimento di fronte arriva il vantaggio del Villa Musone: Pesaresi serve palla in profondità, Cecarini tenta l'intervento in extremis favorendo però l'inserimento di Giordani che con un colpo di testa trafigge il portiere in uscita.
Al 33' errato disimpegno della retroguardia giallorossa che mette Giordani nelle condizioni di involarsi verso la porta e concludere a rete ma sulla traiettoria trova Cecarini che intercetta il pallone con la mano mettendolo in calcio d'angolo; ci sarebbero gli estremi per il calcio di rigore e l'espulsione del difensore ma l'arbitro incredibilmente lascia correre.
Episodio che incattivisce il match tanto che, subito dopo, su uno scontro di gioco Pesaresi e Balestrini ne fanno le spese rimediando il rosso diretto e andando anzitempo sotto la doccia.
Nella ripresa poche emozioni con Giordani in grande evidenza che più volte, con la sua rapidità, crea il pericolo tra gli ospiti.
Al 75' arriva il raddoppio del Villa Musone: Giampieri va via sulla sinistra guadagnandosi una punizione nei pressi della linea di fondo. Lo stesso Giampieri si incarica della battuta e con una parabola a girare beffa Tartabini sul secondo palo per il gol che vale il 2 a 0.
Vittoria che permette agli uomini di mister Bernabei di respirare guadagnando tre punti importantissimi in chiave salvezza.
Montecosaro che rimedia la seconda sconfitta consecutiva e che proverà a riscattarsi già sabato prossimo nella partita contro il Casette Verdini.

 

 

Campionato Regionale 1^ cat. Risultati 12^ giornata

Apiro-Chiesanuova 1-2

Aurora Treia-Settempeda 3-0

Casette V.-Camerino 1-0

Cingoli-Potenza P. 0-1

Lorese-Portorecanati 2-1

Monte S. Pietrangeli-Helvia Recina 1-0

Matelica-Pollenza 2-0

Classifica: Chiesanuova 30; Camerino 25, Matelica 23; Potenza P. 22; Lorese 20; Portorecanati e Montecosaro 18; Monte San Pietrangeli 16; Helvia Recina e Villa Musone 14; Pollenza e Settempeda 11; Aurora Treia 10; Cingoli 9; Casette Verdini 8.

Prossimo turno: Pollenza-Villa Musone