Recanatese-Olympia Agnonese 1-0

Recanatese: Cantarini Loris, Patrizi, Iommi, Virgili, Fermani, Siroti, pettinari, Zannini, Cantarini Luca (63’ Senesi), Vitone (55’ Moretti). All. Mobili

Agnonese: Rimi, Martella (85' Orlando), Litterio, Pifano, Ciarlariello, Spagnuolo, Rossetti, Partipilo, Aquaro, Siciliano, Di Vito (62' Di Domenico). All. Agovino

Reti: 82’ Fermani

Arbitro: Marchesini di Legnano

 

La palla sta carambolando indietro dove Fermani (di spalle con num.5) insaccherà di testa

fermaspalle

Tutti intorno a Fermani per un'esultanza che mancava da tempo

torna_felicita

 

L’Agnonese, reduce da cinque sconfitte consecutive in trasferta, sembrava poter riuscire ad interrompere questa lunga serie negativa che mal si conciliava con il ruolino di marcia in casa. Ma anche la Recanatese doveva interrompere il digiuno con i tre punti che si protraeva da sette turni.

Chi si aspettava una gara tattica è stato smentito: le due squadre si sono affrontate a viso aperto dando vita soprattutto nei primi 45’ di gara ad un confronto piacevole.

In questa fase si segnalano Cantarini solo davanti al portiere che mette a lato, mentre sull’altro versante Aquaro e Di Vito non fanno dormire sonni tranquilli a Loris Cantarini che in un paio di occasioni deve sbrogliare altrettanto non facili situazioni. Nello schieramento di casa comunque nonostante l’impegno degli avanti leopardiani la mancanza di una punta di ruolo si sente.

Nella ripresa è la Recanatese cerca delle accelerazioni in avanti mentre l’Agnonese, difendendosi con ordine, tenta il colpo di rimessa.

In questo frangente è però la Recanatese a dimostrare la maggiore fame di un successo e gli ultimi 10’ sono scoppiettanti.

Su azione d’angolo al 37’ mischia in area, palla che carambola all’indietro, dove a due metri dalla porta Fermani, a specchio di porta vuota, insacca di testa. Per l’Agnonese una mazzata.

I molisani non ci stanno ed attaccano a testa bassa. Al 45’ espulsione di Capezzani per un fallaccio più da stanchezza che d’intenzionalità. Agnone che sfrutta un traversone e Partipilo che al 46’ va in rete ma l’arbitro annulla per fuori gioco (posizione segnalata anche dal guardalinee). Molisani infuriati e Agovino viene espulso. Triplici fischio di chiusura con Mobili che abbraccia tutti i suoi a bordo campo.

Per la Recanatese tre punti che arrivano in un momento difficile della stagione e faranno passare alla squadra una settimana tranquilla in vita della trasferta contro il fano.

In settimana è atteso però qualche movimento di mercato.

 

Moretti, contrastato da un difensore agnonese

moretti_contrastato_da_difensore

Virgili ha scoccato un tiro che si stamperà sull'esterno della rete a portiere battuto

virgilibarbapalo

La staffilata di Cantarini deviata a fil di palo dal portiere ospite

cantarinidev

 

Campionato nazionale serie D, Risultati 13^ giornata

Trivento-Grottammare 2-1

Casoli-Campobasso sospesa imp. campo 3’

Centobuchi-Tolentino 1-1

Luco Canistro-Elpidiense 1-0

Morro d’Oro-Fano 2-4

Pro Vasto-Maceratese 2-1

Real Montecchio-Renato Curi 1-1

Santegidiese-Chieti 1-1

Classifica: Pro Vasto 30; Fano 29; Renato Curi 27; Casoli 25; Campobasso e Agnonese 21; Santegidiese 19; Recanatese e Centobuchi 16; Elpidiense 15; Trivento e Luco Canistro 14; Tolentino 12; Real Montecchio 11; Chieti e Grottammare 10; Morro d’Oro 9; Maceratese 8.

Prossimo turno: Chieti-Luco Canistro; Elpidiense-Trivento; Fano-Recanatese; Grottammare-Morro d’Oro; Maceratese-Casoli; Campobasso-Centobuchi; Agnonese-Pro Vasto; Renato Curi-Santegidiese; Tolentino-Real Montecchio

 

Senesi e Zannini, autori di buone prove

zazsen_buone_ind