Recanatese attesa allo stadio Aragona di Vasto dove i giallorossi affrontano la Vastese, seconda in graduatoria dopo le prime quattro giornate. Se è vero cheP9281972 guardare la graduatoria a inizio campionato ha senso fino ad un certo punto, non si possono comunque trascurare i numeri della formazione allenata da mister Gianluca Colavitto. Non sono tanto gli 8 punti in classifica che colpiscono, quanto piuttosto i 12 gol messi a segno in quattro partite: nell’ordine: 4 al Chieti, 4 al San Marino, 2 al Monticelli e 2 alla Fermana. Insomma la retroguardia giallorossa è avvisata. Nicola Fiore è il bomber della formazione abruzzese con 4 reti all’attivo, seguito da Nicola Prisco (29 anni e coetaneo del compagno di reparto) con 3 reti. E’ andato due volte a segno il giocatore più anziano della rosa, Salvatore Galizia (classe 1979). Ieri la società abruzzese ha annunciato l’arrivo del jolly difensivo Bartoli (classe 1995) proveniente dalla Virtus Francavilla, con la cui casacca ha conquistato due promozioni consecutive passando dall’Eccellenza alla Lega Pro.
I giallorossi si presentano all’appuntamento di domani senza capitan Patrizi, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo per l’espulsione rimediata nella recupero con il Castelfidardo che si è giocato in settimana e terminato sul risultato di 1-1. Non al meglio il centrale difensivo Falco, uscito anzitempo al Mancini per un indurimento all’adduttore. Quello che domani non dovrà assolutamente mancare alla formazione giallorossa è l’atteggiamento giusto per affrontare l’avversario più forte tra tutti quelli incontrati finora. Servirà una buona Recanatese non solo dal punto di vista tattico, ma non si potrà prescindere da cattiveria agonistica e determinazione che in serie D spesso fanno la differenza. Senza questi ingredienti si avrebbe vita dura al cospetto di qualsiasi squadra, figurarsi contro una delle compagini più attrezzate del girone. Ma la rosa giallorossa ha tutte le qualità per imporre il proprio gioco e mettere in difficoltà ogni avversario, quel che è certo è che domani assisteremo ad una bella partita.
“Affrontiamo una squadra che sa giocare bene, esprime un’idea di calcio collettivo, il cui punto di forza è rappresentato dal tridente d’attacco-afferma mister Possanzini al termine della rifinitura-Hanno segnato molto, otto reti in due partite e sono carichi per la vittoria conquistata a Fermo. Sarà un confronto importante per testare la personalità della squadra. Da parte nostra cercheremo di fare la partita, di imporre il gioco facendo magari scelte migliori negli ultimi metri. Dopo il pareggio di Castelfidardo c’è un pò di rammarico per il risultato che potevamo gestire meglio dopo essere passati in vantaggio, spero che la mia squadra mostri l’atteggiamento giusto”.
Vastese-Recanatese è stata affidata alla direzione del signor Domenico De Girolamo di Avellino che sarà coadiuvato dagli assistenti Antonio Mariniello di Ercolano ed Antonio Piediapalumbo di Torre Annunziata. Le strade del signor De Girolamo e della Recanatese si sono già incrociate altre due volte nella scorsa stagione: 21^ giornata Monticelli-Recanatese 0-1 e 32^ giornata Chieti-Recanatese 1-1. L’arbitro è alla sua seconda stagione in serie D, categoria in cui ha diretto 19 partite (16 nella passata stagione e 3 in quella attuale).