Per la 7^ giornata la Recanatese affronta il San Marino, match che si giocherà domani al San Marino Stadium con calcio d’inizio fissato alle ore 15. I giallorossi sono alla ricerca di un riscatto dopo i due pesanti k.o. arrivati nelle ultime due giornate con Vastese e San Nicolò. 14705860 1830732807140129 5856147653142547301 n

L’ambiente giallorosso, nonostante i risultati, è compatto più che mai, perché solo facendo quadrato si riesce a venir fuori da una situazione difficile.

Il San Marino, al pari dei giallorossi, è alla ricerca della vittoria dopo un inizio di stagione deludente ed una classifica che vede i biancoazzurri di Medri appaiati proprio alla Recanatese ed al Monticelli a quota 5 punti.

La squadra uscita sconfitta di misura (1-0) da Fermo è sembrata tutto tranne che in crisi; i sammarinesi per lunghi tratti hanno costretto la Fermana a giocare nella propria metà campo, soprattutto dopo il vantaggio canarino firmato dell’ex giocatore giallorosso Tommaso Marolda.

Questo campionato e questo girone ci hanno insegnato che partite facili non esistono e che a fare la differenza non è la giocata del singolo, tanto meno chissà quali alchimie tattiche; spesso le partite si vincono per il temperamento, per l’atteggiamento combattivo, per la feroce determinazione che non dovrebbe mai mancare in chi scende in campo.

Questo vuol dire che se la Recanatese vuole riprendere la via dei risultati, non deve assolutamente prescindere da queste componenti e solo ricominciando a fare punti cresce l’autostima creando poi i presupposti per continuare a far bene.

L’incontro sarà diretto da Di Graci della sezione di Como coadiuvato da Facchini di Parma e Bejko di Jesi.

I giallorossi non potranno contare sullo squalificato D’angelo. Assente l’under (classe 1998) Luca Senigagliesi, per le conseguenze di una botta al ginocchio rimediata nella nella partita di domenica con il San Nicolò ed il suo coetaneo Nicola Papavero perché influenzato.

Juniores nazionali
Recanatese-Civitanovese 0-3

Recanatese: Pedol, Paci M., Campione (21’st Scalella), Tanoni, Rinaldi, Gambacorta, Cimadamore (3’st Perpepaj), Serpentini, Papa (13’st Nocelli), Trucchia, Monachesi. A disposizione:Bracone, Morresi, Marchei, Petrella, Busilacchi, Mandolini. Allenatore: Dottori

Civitanovese: Schiavoni, Marcotulli (46′ Serantoni), Marziali, Lelli, Paolucci, Olivieri; Martorella, Gennari, Mallamaci, Perugini (36’st Dassi), Chierichetti (13’st Ortega). A disposizione:Torretti, Vallesi, Domenella, Finocchi. Allenatore: Fontana

Arbitro ed Assistenti:Singh (Macerata); Donati (Macerata), Bini (Macerata)

Marcatori:13′ Martorella, 26′ e 23’st Olivieri