Recanatese 0serie D 2
Pineto 0

Finisce in parità l’attesa sfida salvezza tra il Pineto e la Recanatese. Gara tutt’altro che bella, che ha visto fronteggiarsi due formazioni invischiate nella bassa classifica e per questo alla ricerca disperata di una vittoria per rilanciarsi. 

Il punto non può accontentare una Recanatese che oggi allo stadio “Mariani-Pavone” di Pineto è stata più pragmatica del solito, non rischiando praticamente mai (il Pineto ha tirato solo una volta sullo specchio della porta), nonostante a tratti i padroni di casa hanno tenuto in mano le redini del gioco ma senza concretizzare.

Anzi, è’ stata proprio la formazione di Possanzini ad andare più vicina al gol a fine primo tempo con Dominici che per pochissimo non ha trovato il bersaglio correggendo in scivolata una punizione di Degano dalla trequarti.

Nella ripresa invece la Recanatese è riuscita a segnare con Degano ma l’assistente ha smorzato subito l’entusiasmo dei giallorossi segnalando una posizione di fuorigioco dello stesso attaccante della Recanatese (azione dubbia, da valutare con il supporto delle immagini televisive). I giallorossi sono scesi in campo ancora senza Fioretti (quella di oggi era la quarta partita che l’ex Samb ha dovuto saltare per un problema al polpaccio), facendo di necessità virtù con Villanova il cui ruolo naturale non è quello di prima punta, sebbene anche oggi si sia destreggiato molto bene. Infatti il gol annullato a Degano è stato propiziato proprio dall’ex Macetatese che con un bolide di sinistro da fuori area ha costretto Mazzocchetti alla respinta, sulla palla si è avventato come un rapace Degano che di sinistro ha insaccato ma il gol è stato annullato.

Grande protagonista il centrocampista Pablo Garcia, prestazione generosa ed efficace, dei suoi sicuramente il migliore. E’ stata la partita degli ex; oltre a mister Daniele Amaolo, allenatore del Pineto con un passato sulla panchina della Recanatese, nel Pineto giocano Marco Mariani e Giuseppe Rachini (oggi in panchina). La cronaca della gara:

Campionato nazionale Serie D, risultati 16^ giornata Girone F

Alfonsine-Fermana 0-1
Campobasso-Agnonese 1-1
Castelfidardo-Chieti 5-0
Jesina-Monticelli 0-0
Romagna-Vis Pesaro 0-3
Sammaurese-Matelica 2-1
San Nicolò-San Marino 1-0
Vastese-Civitanovese 1-0

Classifica: San Nicolò 33; Vastese e Fermana 32; Matelica e Vis Pesaro 30: Agnonese 26; Sammaurese 25; Jesina 23; Monticelli e Campobasso 22; San Marino e Civitanovese 18; Castelfidardo e Romagna 17; Pineto 16; Alfonsine 14; Recanatese 12; Chieti 1.

Prossimo turno: Recanatese-Romagna; Agnonese-Vastese; Chieti-Alfonsine; Civitanovese-San Nicolò; Fermana-Jesina; Matelica-Pineto; Monticelli-Sammaurese; San Marino-Castelfidardo; Vis Pesaro-Campobasso

PC110065