COSMETAL-Si SUPERSTORE RECANATI: Bugiolacchio-Chiappini - Chiusaroli - Gambini (K)-Marchetti - -Orazi-Pierini I – Sgolastra Si- Sgolastra Se- Storani C – ChiappiniSaraFinelli (L1)- Beccacece (L2) – Messi(1All)--Bitocchi L(2all)

Royal pat Don Celso Fermo Albanesi –Capancioni-Formentini- Marini-Migliorelli-Polini-Principe-Properzi-Rastelli-Seccia-Zillo-Diomedi(L1)-Cappelletti(L2)-Postacchini( all)

Arbitro: Rispoli Adriano

3-0 25-19 25-17 25-14

Una squadra forte o diciamo di carattere deve essere capace di superare i vari problemi che si incontrano in un lungo Campionato. Si Superstore Recanati si appresta a giocare l’ultima gara del 2016 orfana dell’infortunata Francesca e della regista Claudia. Tocca rispettivamente a Rosita detta Sit e a Sara il compito di sostituirle, cosa che svolgeranno egregiamente dimostrando ancora una volta se ce ne fosse bisogno che una squadra forte è composta di 13 elementi in cui ognuno è sempre pronto a dare il massimo contributo.
La cronaca della partita è sintetica quanto espressiva : Recanatesi subito incisive al servizio e positive in fase d’attacco con alta efficienza sulle bande con Marta, Siria e una scatenata Sit e al centro dove hanno buon gioco Irene e Gloria; la solita Serena è iperattiva in seconda linea. Ospiti che appaiono combattive in difesa dando vita a lunghi scambi ma che alla fine capitolano di fronte alla persistente pressione dell’attacco leopardiano.
Tre set in fotocopia con la Si Superstore che dopo una fase iniziale equilibrata crea presto un break decisivo che è poi brava a mantenere chiudendo con margine ogni parziale.
Soddisfazione finale per il tandem tecnico Messi-Bitocchi capace di uscire indenne dall’ennesima insidia e di incamerare altri 3 punti che significano dopo 12 gare titolo di capoclassifica con 36 punti e un ruolino di marcia impressionante: 12 partite vinte su 12, 10 con un 3-0, 2 con un 3-1.
Dopo 2 mesi di Campionato si può dire mantenendo il solito profilo basso che la Si Superstore è candidata ad essere una delle protagoniste, ruolo che implica responsabilità e maggior impegno.
A completare la festa alla Patrizi l’abbraccio di tutto il movimento giovanile con una festicciola e lo scambio degli auguri Natalizi.
Ci sono tutti i presupposti per trascorrere serene Feste continuando però a tenere alto il livello d’allenamento visto che alla ripresa del Campionato, il 7 Gennaio 2017 la Si Superstore è attesa nel campo molto ostico della Volley Angels Porto S.Giorgio. Finire bene per ricominciare meglio.

Classifica: Cosmetal 36; OfferteVillaggi 23; Maga Game 19 (due gare in meno); Al Battente e Royal Pat (una gara in meno) 17; Ura.Gano 13 (una gara in meno); Happi cari e Rhutten Group (tre gare in meno) 8; Corplast 2(due gare in meno).