La Recanatese, seppur in amichevole, chiude il 2008 con la sconfitta in amichevole per 2-0 contro la Fermana (Promozione). Le reti dei canarini sono state segnate nel primo tempo ed altre due occasioni ci sono state nella ripresa. La Recanatese in fase offensiva si è vista invece molto poco.

Domenica arriva il Campobasso, squadra partita con ambizioni di primato, poi scivolata progressivamente ai margini della zona play off tanto che la società molisana ha stretto le fila ed ha imposto alla squadra poco riposo natalizio e allenamento anche a Capodanno.

Di contro la Recanatese deve dimostrare che la vittoria esterna di Tolentino non è stato un caso isolato ma una vera reazione al “terremoto” che per un paio di giorni ha sconquassato l’ambiente.

Il Campobasso in campo esterno ha collezionato 4 vittorie, 1 pari e 3 sconfitte, realizzando 10 reti e subendone 8. Tra i rossoblu il capocannoniere del campionato con 12 reti (tutte su azione), Maiella.

La Recanatese in casa ha vinto solo due volte, pareggiando 4 gare e perdendone 2. Sono sei le reti all’attivo contro le sette subite.