logo_fortezza_per_news

La “scoppola” di Ravenna deve servire a dare una scossa a tutto l’ambiente e il turno casalingo contro Marostica, avversariodip_con_palla che ultimamente non regala niente, è l’occasione per Caldarelli e c. di riprendere una striscia di risultati che portino a conseguire prima quella salvezza che la società si è posta come traguardo al suo esordio in serie B, poi a consolidare una posizione di rispetto in chiave play off.

Squadra che ha capito di avere fatto diventare oltre modo grande Ravenna con una condotta di gara da censurare e da consegnare all’album dei ricordi come esperienza su cui riflettere per maturare.

Marostica in trasferta vanta un attacco da 644 punti con una difesa che ne ha incassati 698. In attivo invece il saldo de La Fortezza che tra le mura amiche conta su 698 punti fatti contro 618 subiti.

Nelle Top10 assoluta e di specialità il roster de la Fortezza ha perso delle percentuali di valutazione, ma nella sostanza sono state riconfermate le posizioni precedenti.

Riassumiano anche le posizioni di chi è fuori delle Top10. Akrivos è 18° nella Top10 assoluta dei migliori giocatori dove Dip è al nono. In quelle di specialità, Pierini è 12° in quella dei marcatori (Akrivos, secondo); Dip ricordiamo è 4° nei rimbalzi e nelle stoppate date ma è primo nelle stoppate subite con Akrivos 18°; Caldarelli, secondo nella graduatoria delle palle recuperate è al 20 in quella degli assist. Al 17° per i falli subiti, Akrivos.

Nel tiro da due Pierini è decimo e Dip 15. Nel tiro da 3, nono Akrivos e 17° Pierini. Akrivos al 16° nei tiri liberi e, buona notizia, Dip (nella foto) è primo nei tiri totali con una percentuale del 55.94%, con Akrivos al 18° con una capacità realizzativi del 46,19%.

La gara La Fortezza-Marostica sarà arbitrata dalla coppia Pilati di Torino e Giangecchi di San Marino. Al tavolo giudici Vittori di Castorano (segnapunti), Natali di Petritoli (cronom.), Zuccari di Fermo (24 sec.).