Vertice societario alla Larms dopo la sconfitta nel derby di Porto Sant’ Elpidio. Il presidente Pierini ha riunito i dirigenti e il direttore sportivo Guerrini. L’aria è pesante, c’è grande amarezza per il prolungarsi del periodo negativo ed è stata presa in considerazione anche la possibilità di interventi drastici.
freddari1.jpg L’allenatore Freddari non è in discussione (anche se la “piazza” sarebbe di tutt’altro parere ..) mentre i giocatori si devono sentire invece da questo momento tutti sotto esame.

“Siamo in grande difficoltà, avevo parlato tempo fa di crisi e direi che non l’abbiamo superata, anzi rischia di complicarsi per gli infortuni di Conti e Caldarelli - spiega il direttore sportivo Francesco Guerrieri -, a Porto Sant’Elpidio abbiamo giocato una brutta partita, non mi ha convinto l’atteggiamento mentale della squadra e la condizione fisica è precaria. Fatichiamo ad andare a canestro mentre la difesa è crollata, avevamo la terza migliore difesa del campionato, ora passano da tutte le parti. Con il calo di Pierini e Caldarelli, che da tempo soffre per la pubalgia ed ora si è stirato, e con Akrivos marcato in modo asfissiante, tutto diventa più difficile”.
“Sabato a Castelguelfo - continua Guerrieri - troveremo una squadra più in crisi di noi, pur avendo un organico di livello e notevoli ambizioni”.

E sarà questa la partita da cui ci si attende una svolta. Conti starà fuori per 40 giorni: per lui micro frattura al secondo metacarpo della mano destra, tre settimane di gesso, poi il recupero. Per lo stiramento di Caldarelli si attendono esami più approfonditi.