la_Fortezza

Che ingorda questa La Fortezza! Prima in campionato, finalista in Coppa Italia, in testa alla speciale classifica dei derby regionali, la migliore difesa dai campionati professionisti a quelli dilettanti nazionali, “Attila” Pierini capocannoniere del girone .. speriamo di non esserci dimenticati qualcosa!?

sng1La squadra dopo il blitz esterno di Senigallia (le immagini si riferiscono a quella gara), l’ennesimo della serie, e con 8 giornate da giocare di regular season, marcia sicuramente con quel qualcosa in più che la classifica, implacabile, rivela.

Due i pericoli ora, visto il calendario abbordabile, che coach Marsigliani dovrà evitare: un calo di tensione ed un calo fisico. Sul primo fa bene Marsigliani a dire ai suoi che si è solo all’inizio, sul secondo si lavora in palestra con accuratezza e l’allungamento del roster, prima con l’arrivo di Silvestrucci, e da marzo con il possibile rientro dalla squalifica di Viale, danno maggiore sicurezza di fronte a non escludibili necessità di far tirare il fiato. Tra l’altro le varianti Ercoli, Tombolini, Prosperi, seppur poco utilizzate si sono dimostrate pronte a rispondere alle chiamate quando c’è stato bisogno. E per questi ci sarà sicuramente la vetrina della Coppa Italia per far riposare i titolari, con un Viale che accumulerà ulteriori minuti in chiave agonistica prima della fase ad orologio, quattro partite in successione che portano alla serie A diretta.

Ora massima concentrazione sulla trasferta di Faenza. I romagnoli stanno sng2tradendo le aspettative della vigilia ma quella faentina è pur sempre una bella squadra da non sottovalutare e che avrà, tra le mura amiche, sabato, il sostegno “morale” di tutte le squadre che inseguono La Fortezza.

Un po’ il destino di tutte è in mano ai faentini. Senigallia non ce l’ha fatta. Faenza è l’ultima trincea per impedire che La Fortezza sfondi e dilaghi.

Per Faenza (si gioca sabato alle 21) già pieno un pullman. In tanti saliranno con le proprie auto. In corso di valutazione se allestire un secondo pullman.

Per quanto concerne le classifiche, Pierini in testa a quella dei realizzatori. Chiaramello è 5° nella stoppate, 3° ai rimbalzi, Di Trani al nono posto nell’utilizzo, Chiaramello e Pierini rispettivamente quinto e nono nella TOP10 assoluta dei migliori.

Per le classifiche di specialità clicca sul logoStatistiche

 Per le statistiche del roster clicca sul logoStatistiche

 

La situazione da qui alla fine del campionato

Gara Recanati

Le altre pretendenti

Faenza-La Fortezza

Chieti-Civitanova, Ravenna-Padova

Roncade-Senigallia

La Fortezza-Torre de Passeri

Bassano-Chieti, Senigallia-Padova

Faenza-Budrio

Chieti-La Fortezza

Gualdo-Senigallia, Padova-Civitanova

Roncade-Faenza

La Fortezza-Roncade

Ancona-Chieti, Senigallia-Fossombrone

Faenza-Ravenna, Torre P.-Padova

La Fortezza-Bassano

Fossombrone-Faenza, Padova-Budrio

Chieti-Torre P., Ravenna-Senigallia

Ancona-La Fortezza

Faenza-Padova, Budrio-Chieti

Senigallia-Civitanova

La Fortezza-Budrio

Bassano-Faenza, Padova-Roncade

Chieti-Senigallia

Fossombrone-La Fortezza

Ancona-Padova, Faenza-Chieti,

Senigallia-Bassano