CSI Recanati-Sambucheto 1-1

CSI Recanati: Bertini, Menghini, Calamante, Nardi, Antonella, Finelli, Chiusaroli, Tubaldi, Vescovo (84' Ortolani), Senesi, Cipolletta (69' Pigini). All. Lorenzini

RETI: 4' Proculo, 47' Senesi (r)

Proculo su punizione deviata porta in vantaggio sambicheto. Il CSI reagisce e trova la rete del pareggio su rigore per fallo di mano. La partita si sviluppa con interessanti azioni e sul finire sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio.


Real Porto-Villa Musone 1-1

VILLA MUSONE: Staffolani, Maresca, Maringolo, Perna, Menghini, Ascani (55’ Domenella), Pirani, Costarelli, Palanga (59’ Da Silva), Fratini (59’ Fossatelli), Agostinelli.
A disp: Ottaviani, Taddei, Cecchini, Fioretti. All. Bonifazi

RETI: 74’ Guerrini, 82’ Fossatelli (nella foto)

Fossatelli_ManuelUn Real Porto assetato di punti impone il pareggio al Villa Musone dopo 90’ giocati con grande intensità. Mister Bonifazi nell’occasione fa sedere in panchina Domenella, Fossatelli e Da Silva che erano scesi in campo dal 1’ contro l’Atletico Ancona e al loro posto impiega Menghini, Maresca e Perna. Saranno proprio i primi tre ad entrare nel corso del match.
Il Real, nonostante venga da una serie negativa di risultati, spinge subito il piede sull’accelleratore e crea numerose insidie alla retroguardia gialloblu che in più circostanze è costretta a sventare la palla in fallo laterale.
Al 7’ è Clementi a rendersi protagonista di un tiro al volo da fuori area che impegna Staffolani il quale però si fa trovare pronto deviando la palla in calcio d’angolo. I gialloblu non riescono ad imbastire azioni degne di nota e si fanno vedere dalle parti di Bilò solamente al 34’ con una punizione di Menghini che finisce direttamente sul fondo. Si conclude così a reti bianche un primo tempo avaro di emozioni con il pallino del gioco sempre in mano ai locali. La ripresa inizia con lo stesso leit motiv di fine primo tempo e cioè con un continuo pressing del Real Porto che prova a scardinare la difesa gialloblu. Ma l’occasionissima per passare in vantaggio capita al Villa Musone o meglio a Fossatelli (subentrato a Fratini) che tutto solo davanti alla porta, complice un errata uscita del portiere avversario, non arriva sulla sfera fallendo così una nitida palla gol. Per la regola gol mangiato-gol subito nel capovolgimento di fronte i locali approfittano di una dormita della difesa e si portano sull’1 a 0 con Guerrini. A questo punto però il Real Porto fa l’errore di chiudersi troppo nella propria metà campo e all’82’ viene raggiunta da Fossatelli che sugli sviluppi di un corner battuto da Maringolo insacca alle spalle di Bilò. Il Villa Musone tenta il tutto per tutto alla ricerca del gol vittoria ma deve accontentarsi di un pareggio sostanzialmente giusto per ciò che le squadre hanno prodotto nell’arco dei novanta minuti regolamentari. Da segnalare comunque la buonissima prestazione del Real Porto mentre per il Villa Musone una prova un po’ sottotono rispetto alle ultime gare. Molto positivo l’approccio di Domenella entrato a partita in corso al posto di Ascani.


Campionato Regionale 2^ categoria, Girone E, Risultati

Casette d'Ete-Appignanese 1-1

Montesanto-Real Cameranese 2-3

Nuova Picena-Riviera Sirolo 3-0

Aries Trodica-San Claudio 0-0

S. M. Apparente-Vigor Castelfidardo 2-1

Atletico An-Vigor Montecosaro 1-0


Classifica: S.M. Apparente 45, Appignanese e Real Cameranese 37, Riviera Sirolo, Vigor Castelfidardo e Csi Recanati 32, Villa Musone 29, Casette d'Ete 28, San Claudio e Aries Trodica 26, Sambucheto 25, Atletico AN e Nuova Picena 24, Vigor Montecosaro 21, Real Porto 18, Montesanto 14.


Prossimo turno (si gioca il 20/2):  Villa Musone-CSI Recanati