MECbanner2

Recanatese 4

Elpidiense 0

 

Recanatese: Canaletti, Patrizi (72’ Maruzzella), Ristè, Bosco, Siroti, Salvatelli, Moretti, Iommi (61’ Zannini), Cantarini, Garciaduello_aereo (61’ Di Marino) Voinea. All. Siroti

 

Elpidiense: Freddi (46’ Natali), Martellini, Melchiorre, Buffa (46’ Seghetta), Filippini, Glorio, Biagioli (30’ Fagiani), Marcantoni, Angelini, Iachemet, Braciotti. All. Emili

 

Reti: 15’ Garcia, 22’ Moretti, 23 Garcia, 38’ Moretti

In sede di presentazione della gara Siroti analizzando alcune situazioni precedenti aveva lamentato come la Recanatese avesse preso reti dal calci piazzati. E sono stati proprio questi contro l'Elpidiense a dare la vittoria. Spiana la strada una bella combinazione di Voinea che mette Garcia in condizioni di andare in rete da pochi passi, smarcato. E' l'inizio del crollo dei piceni apparsi veramente squadra molto debole e con un solo paio di elementi in avanti degni di menzione.

Avvio con la Recanatese subito intrapredente e intenta ad imbastire gioco. Sin dalle poime battute si evidenziano le difficoltà della retroguardia ospite che capitola per la rete di Garcia. Passano solo pochi minuti di ulteriore pressione da parte della Recanatese per arrivare al raddoppio: Moretti fa partire un raso terra che il portiere, proteso in tuffo, non riesce ad intercettare. Si sgretolano le ultime speranze per l'Elpidiense che dopo appena un minuto subisce ancora ad opera di Garcia. E Moretti ancora su punizione, più o meno dalla stessa posizione della precedente, suggella il risultato. (nella foto a dx Cantarini in un duello aereo con un difensore elpidiense)

Iommi-Rist_azioneLa ripresa è solo un allenamento per la Recanatese con una Elpidiense (rimasta in 10 prima per una espulsione, in 9 poi per non poter fare più cambi) che più di quello che ha fatto nel primo tempo non è in grado di fare. I giallorossi non forzano ma non escono affatto dal clima partita e tentano di rimpinguare il bottino con Cantarini e Maruzzella contro i quali si oppone Natali subentrato a Freddi infortunatosi sul finire del primo tempo.

Tre punti pesanti per la Recanatese che sale in classifica ulterioremente ed allontana la zona calda. L'attenzione ora si accentra sul big match fra due domeniche contro la Civitanovese rilanciatasi verso la lotta per la promozione, ma prima la trasferta di Miglianico con gli abruzzesi in piena bagarre per non retrocedere. (nella foto a sx, Ristè in azione con Iommi che lo segue)

Nella Recanatese ha fatto il suo esordio il rumeno Voinea, in prestito dalla Sangiustese. Buona la sua opera, a fianco a Pica, oggi assente per squalifica, sembra l'uomo adatto per aumentare la capacità offensiva dei leopardiani.

 Voinea in azione, buona la sua prestazione, insieme a Cantarini e Garcia, il tridente offensivo della Recanatese

Voinea-Cantarini-Garcia_lattacco_di_oggi

Campionato Nazionale serie D, Risultati logo_Serie_D_calcio

 

Olympia Agnonese-Bojano 4-3

Renato Curi-Morro d’Oro 2-3

Atessa VdS-Campobasso 1-1

Casoli-Miglianico 1-1

L’Aquila-Chieti 1-1

Luco Canistro-Atletico Trivento 0-0

Real Montecchio-Centobuchi rinv.

Santegidiese-Civitanovese 3-3

 

Classifica: Santegidiese 41, Atessa e L’Aquila 40, Civitanovese 39, Chieti 38, Atletico Trivento 37, Olympia Agnonese 34, Recanatese e Campobasso 30, Bojano e Casoli 28, Centobuchi e Luco Canistro 23, Morro d’Oro e Miglianico 20, Renato Curi 19, Elpidiense 11, Real Montecchio 9.

Da recuperare: Campobasso-Real Montecchio e Real Montecchio-Centobuchi


Moretti dal limite calcia una punizione che si insacca per il 2-0

 il_2-0

Garcia da pochi passi tocca per il 3-0

il_3-0

In particolare vena sui calci piazzatti, Moretti "replica" per il 4-0 finale, portiere immobile, palla nel sacco

il_4-0

Prossimo turno: Miglianico-Recanatese, Elpidiense-Atessa, Morro d’Oro-Bojano, Real Montecchio-Casoli, Atletico Trivento-L’Aquila, Campobasso-Luco Canistro, Chieti-Olympia Agnonese, Civitanovese-Renato Curi, Centobuchi-Santegidiese