la_Fortezza

La Fortezza ospita domenica sera Torre de Passeri per riprendere la sua marcia verso la serie A, “interrotta” dalla sconfitta di Faenza. Ed inizia anche l’operazione Chieti.

Per la squadra di Marsigliani massima concentrazione su Torre de Passeri e un orecchio a Bassano per l’impegno, su quel campo, del Chieti. Opposti ad una squadra formato play off, chi rischia di più sono proprio i teatini che possono ritrovarsi (ed è quello che La Fortezza spera) nuovamente a sei punti dalla capolista.9_Baldoni_giallo

Sarebbe a quel punto la condizione migliore per La Fortezza per affrontare il Chieti in trasferta domenica 21, giornata che potrebbe decidere il campionato a favore dei recanatesi o rimandare di qualche turno un finale che per ora dice La Fortezza.

La Fortezza, dopo lo scontro diretto, ha un calendario più agevole rispetto a Chieti e questo vantaggio andrà sfruttato al meglio.

Alcuni turni fa, commentando la partita vinta a Padova dicemmo che quella non era stata “la partita perfetta” ma “la partita che si doveva vincere” e che il bonus lo si doveva lasciare per più avanti.

Questo bonus è ora di calarlo: La Fortezza la partita perfetta deve farla a Chieti fra due domeniche.

Intanto preparazione intensa per affrontare al meglio Torre de Passeri. Coach Marsigliani dovrebbe avere a disposizione Grimaldi e, in caso di acciaccati, anche Tombolini, due degli assenti per influenza a Faenza dove Frascione è stato colto dagli effetti di un virus poco prima della gara che ha affrontato comunque stoicamente insieme ad un Di Trani reduce da una freddata.

Arbitreranno Latini di Budrio e Soavi di Casalecchio assistiti al tavolo da Provenziani (segnapunti, Recanati), Mancini (cronometrista, Tolentino), Ferraccioni (24 sec., Civitanova).

Le statistiche confermano Pierini al primo posto nella classifica dei marcatori. Chiaramello 3° nei rimbalzi e 7° nelle stoppate. Di Trani al nono posto per tasso d’impiego. Nella TOP10 dei migliori, Chiaramello al settimo e Pierini al nono posto.

Si fanno vedere ai margini delle TOP10 di specialità Caldarelli (12° negli assist e 13° nelle palle recuperate), Di Trani (12°nelle palle recuperate), Baldoni (nella foto,14° nelle stoppate), Pierini (15° nel tasso d’impiego).

Per le classifiche delle TOP10 clicca sul logoStatistiche

Per le statistiche del roster La Fortezza clicca sul logoStatistiche