Nella splendida cornice del ristorante Anton di Recanati, con oltre 150 ospiti, si è svolto il tradizionale pranzo del Moto Club Franco Uncini per soci amici e simpatizzanti.

A fare gli onori di casa il presidente Cesca Daniele con tutto il direttivo e il Campione del Mondo Franco Uncini dopo una vita in pista e un impegno totale per garantire la sicurezza dei piloti ha recentemente annunciato ufficialmente il ritiro e l'addio al ruolo di Safety Officer.

Tanti ospiti ad arricchire la tavola il neo eletto presidente della Federazione Motociclistica Regione Marche Massimo Fiorentino, il Sindaco di Recanati Antonio Bravi, il delegato allo Sport Sergio Bartoli che hanno portato il saluto da parte dell’amministrazione Comunale, Giuseppe Bocconcella direttore internazionale di gare di velocità su pista, Daniele Corsalini presidente del Balda Fan Club ,Lanfranco Biagiola titolare della Grafica Bieffe ,Associazione Onlus Riders4Riders che si occupa di raccogliere fondi per assistere riders gravemente infortunati.UNKMC2

Presenti i ragazzi che porteranno i colori del Moto Club in pista con il giovanissimo Mattia Volpi che sarà al via nel C.E.V con il salto di categoria in Moto 2 con il Team M.M.R, Michele Roccetti nella specialità Quad su Suzuki 450 cc parteciperà al campionato europeo ed Italiano, e Maurizio Leonori al via nel C.I.V OVER CLASSIC.

Assenti ma giustificati Lorenzo Baldassarri impegnato nei test invernali, dopo una stagione fantastica nel mondiale super sport 600 con un 2° posto nella classifica finale sarà al via nel mondiale S.B.K in sella alla Yamaha R1 del Team GMT94 impegnato nei test invernali, mentre Paolo Cariddi nel fine settimana ha partecipato di Campionato italiano su ghiaccio presso la pista la Roseire in valle d Aosta!

Durante il pranzo il presidente Cesca nel ringraziare tutti ha presentato l’attività per la stagione 2023 del sodalizio Recanatese, che vede il primo appuntamento di rilievo per sabato 22 e domenica 23 Aprile con 39° Motoraduno Nazionale “Città di Recanati” in piazza G. Leopardi.

Si prosegue con il 17° Motoraduno di Bolognola domenica 25 Giugno, mentre sabato 22 e domenica 23 Luglio a Porto Potenza Picena con gli amici del gruppo Riders Doueth nel 5° Motor Cycle Vintage, per poi chiudere ritornando a Recanati Sabato 19 e 20 Agosto con il 19° Motoraduno Nazionale della Papera.

Al termine prima dei saluti finali il brindisi per augurare a tutti una fantastica stagione 2023 ricca di successi e soddisfazioni.

UNCSIN

MCUNK1