Villa Musone 0
Sampaolese 0

Villa Musone e Sampaolese si dividono la posta in palio. Al termine di 90 minuti tirati, le due squadre chiudono con un pareggio a reti bianche. Per i villans un punto che permette di allungare la striscia positiva di risultati in questo finale di stagione alla rincorsa della salvezza. Gialloblu che si presentano all’appuntamento senza Ventresini con mister Luca Monaldi che deve ridisegnare la squadra.

Avvio con la Sampaolese che prova a farsi vedere ma la prima conclusione insidiosa parte al 5’ dai piedi di Camilletti. Ancora villans pericolosi al 9’ con un tiro a giro di Lorenzetti, deviato, che si stampa sul palo. Sulla ribattuta si avventa Camilletti che non trova d’un soffio la porta. Risponde la squadra ospite al 17’ con un assist preciso di Ferretti che non trova la deviazione di nessun compagno. Al 23’ Apolloni, sfruttando il vento a favore e l’uscita bassa di Cingolani, sfiora la rete con il pallone che bacia la parte superiore della traversa. Minuto 34, in ripartenza la Sampaolese sfiora il vantaggio ma Marchegiani a tu per tu con Cingolani sfiora il gol. Protagonista l’estremo difensore gialloblu al 37’ quando compie un intervento miracoloso sulla botta da fuori di Troilo. I villans si rifanno avanti al 41’ con un guizzante Domizi che costringe Belardinelli all’intervento. Ultimo squillo allo scadere dei due minuti di recupero di De Martino che sollecita nuovamente il portiere ospite. Si chiude il primo tempo a reti bianche dopo comunque una prima frazione frizzante.

Avvio di ripresa con la botta da fuori di Lorenzetti bloccata centralmente da Belardinelli. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto, con un arbitraggio troppo permissivo in alcune situazioni: al 62’ ancora Marchegiani protagonista ma il suo diagonale lambisce il palo alla destra del portiere. Tre minuti dopo è protagonista il neo entrato Giampieri con il suo colpo di testa che esce di poco. Al 75’ Cocilova prova a pescare il jolly da corner ma Cingolani vola e salva il risultato. Nel finale calano i ritmi, complice anche la giornata calda, e si chiude a reti bianche nonostante i tentativi senza successo delle due squadre di trovare il gol.

“Un punto che comunque fa sempre comodo per la classifica anche se abbiamo provato a vincere – commenta mister Monaldi – I ragazzi hanno dato tutto contro una squadra che in alcune situazioni ci ha messo in difficoltà. Purtroppo ci è mancato il gol per riuscire a conquistare i tre punti e oggi non era nemmeno facile sotto il punto di vista della tenuta atletica vista la giornata quasi estiva. Ora lavoriamo per cercare di fare altri punti preziosi”.

VILLA MUSONE: Cingolani, Ciminari (81' Grottini L.), Stacchiotti, Guzzini, Giuliani, Lorenzetti N., De Martino, Sall Cheick, Manzotti, Domizi (71' Monteverde), Camilletti (59' Giampieri) A disposizione: Grottini F, Ascani F., Maione, Lorenzetti F., Ascani P., Prosperi Allenatore: Monaldi
SAMPAOLESE: Bellardinelli L., Conte, Menotti, Cocilova, Boria M., Fioranelli, Ferretti, Marchegiani (88' Bediako), Apolloni, Troilo, Paialunga (69' Calvanese) A disposizione: Morgante, Stura Boria P., Chiarotti, Bellardinelli F., Vescovo, Catani Allenatore: Togni
Arbitro: Biagini di Pesaro

Campionato 1^ ctg., risultati 25^ giornata Girone Bastirete

Borgo Minonna-Montemarciano 1-1
Chiaravalle-Castelfrettese 1-2
Colle 2006-Castelleonese h. 19
Filottranese-Castelbellino domenica
Real Cameranese-Labor 0-0
SassoferratoGenga-Monserra 4-0
Staffolo-Loreto 4-1

Classifica: Castelfrettese 54; Filottranese 50; SassoferratoGenga 47; Borgo Minonna 45; Castelbellino 38; Staffolo e Chiaravalle 37; Montemarciano 33; Labor, Real Cameranese e Sampaolese 30; Monserra 29; Castelleonese 28; Villa Musone 26; Colle 2006 11; Loreto 9.

Prossimo turno: Castelleonese-Villa Musone