Si sono qualificate Foggia, Lecco, Pescara, Vicenza e Virtus Entella al Secondo Turno Nazionale Playoff” di Serie C dove saranno abbinate a Pordenone, Cesena e Crotone.

Escono Ancona e Gubbio che nella prossima stagione faranno parte ancora del girone della Recanatese che guarda ai play off. dai quali è uscita al primo turno eliminatorio, per avere una dimensione del raggruppamento 2023/24 in cui entrerà sicuramente il retrocesso Perugia e non esclusa la Spal, anche lei scesa dalla B.

Ci sarà da attendere l'esito dello spareggio Cosenza-Brescia che in caso di retrocessione dei lombardi spingerebbe la SPAL al centro.

Delle "vecchie" avversarie proseguono il cammino play off Cesena ed Entella.doppio legapro

Ieri sera questi i risultati delle gare di ritorno: Virtus Entella-Gubbio 3-1 (andata 0-2); Pescara-Virtus Verona 3-1 (andata 2-2); Vicenza-Pro Sesto 2-0 (andata 1-2); Foggia-Audace Cerignola 3-0 (and. 1-4); Lecco-Ancona 1-1 (2-2).

Questi gli abbinamenti per i quarti di finale: Lecco-Pordenone; Pescara-Entella; Foggia-Crotone;Vicenza-Cesena.

Si potrebbe configurare un girone centrale di questo tipo:

Carrarese; Gubbio; Pontedera; Ancona; Lucchese; Rimini; Recanatese; Fermana; Siena; Olbia; Fiorenzuola; Torres; Vis Pesaro; Alessandria; Spal; Perugia, Arezzo, Sestri Levante. E si arriverebbe a quota 18. Mancano nell'organico Cesena ed Entella che sono ancora in ballo nei play off.

Il destino del Pineto che ambisce a finire al centro dipende molto dallo spareggio che vede impegnato il Cosenza e da una eventuale promozione in B di una tra Pescara, Crotone e Foggia.

Ed in ballo c'è anche il Fano che vinti i play off di serie D guarda ad eventuali defezioni quando si andranno a perfezionare le iscrizioni.