Melchiorri, dopo le avances della Maceratese, ha fatto sapere che lui proseguirà nella prossima stagione tra i professionisti senza specificare dove anche se non è un mistero che la Recanatese ambisce alla sue prestazioni.

In settimana le parti dovrebbero arrivare a delle decisioni definitive.

Intanto il ds Cianni sta portando avanti la trattativa per arrivare alle conferme di Raparo e Ferretti verso la cui prosecuzione dell’esperienza in maglia giallorossa non ci saranno problemi. Le parti sono vicine.Guzzini Pagliari

Con le valigie in mano Pacciardi e Fallani, quest’ultimo molto ambito in club di categoria dopo la felice stagione con la Recanatese. Per il primo ha pesato l’infortunio che ne ha condizionato l’impiego e in sede di trattativa le parti si sono trovate molto distanti sulla definizione di un accordo.

In attesa di conoscere le decisioni sulla punta Melchiorri la Recanatese non rinuncia a cercare di convincere Carpani a rimanere nella truppa di Pagliari. I 10 goals realizzati “pesano” e il ragazzo ha non indifferenti offerte sulle quali la Recanatese non ha la forza di competere sulla base del budget a disposizione.

Il giocatore con il binomio Pagliari/Guzzini ha vissuto una stagione importante che lo ha imposto all’attenzione degli osservatori e della Recanatese ha tessuto ampi elogi.

Un’altra pedina su cui la Recanatese punta per una riconferma è quella di Alfieri ma il giocatore, ora al Benevento che ne è proprietario, vorrebbe una chance con i campani che vogliono essere protagonisti per tornare in B. La sua posizione potrebbe definirsi addirittura dopo l’estate.

Con la conferma di Meli tra i pali e le uscite di Amadio e Fallani, la Recanatese è sulle piste di un interessante estremo difensore proveniente dalla serie D.

Oculatezza nelle scelte e un occhio al budget ma la Recanatese dovrà prendere atto che il prossimo girone salirà di livello con alle già squadre “toste” l’aggiunta di Spal e Perugia, retrocesse dalla B.

Si prospetta un campionato molto diverso rispetto all’esordio.