Indipendentemente dal risultato di questa sera tra Ancona e Olbia, la quota salvezza, per ora, è distante 4 punti ed è occupata dal Sestri Levante (che potrebbe essere raggiunto dall’Ancona).
Tutto non è perso quindi nel caso di un successo per la Recanatese che martedì sera ospiterà il Rimini in una partita che non ammette errori.
Pagliari dovrà fare tante valutazioni in queste poche ore da qui alla gara della vita contro i romagnoli: i contraccolpi psicologici della difficile situazione, l'infermeria che non abbandona mai i giallorossi (pesante l'assenza di Melchiorri venerdì), capire chi ha ancora fiducia in lui.
In caso di sconfitta il destino della Recanatese da qui alla fine del campionato sarebbe legato solo alla ricerca di una posizione quanto migliore possibile per giocarsi la salvezza alla lotteria dei play out.
Tifoseria che ha contestato al suo rientro da Ferrara la squadra facendo trovare un eloquente striscione “Tempo scaduto”, all’ingresso dello stadio (rimosso) mentre rimane ben visibile la scritta in nero “Sveglia”.
Messaggi eloquenti del clima sugli spalti martedì sera ....
Pagliari ha la massima fiducia della società e ha lanciato un messaggio chiaro sul fatto che lui non mollerà e che lotterà per la salvezza.
La Recanatese negli ultimi 12 turni ha raccolto appena 3 punti. Mancano 13 giornate, cosa attende i giallorossi?
6 gare in casa con Rimini, Vis Pesaro, Pescara, Ancona, Carrarese, Gubbio). In trasferta 7 turni: Arezzo, Perugia, Sestri Levante, Olbia, Pineto, Cesena, Entella.
Campionato Nazionale Serie C, risultati 25^ Giornata Girone B
Gubbio-Pescara 4-0
Pontedera-Arezzo 1-1
Rimini-Cesena 0-2
Sestri Levante-Perugia 1-0
Pineto-Lucchese 1-1
Torres-Juventus 1-3
Fermana-Vis Pesaro 0-2
Entella-Carrarese 1-3
Ancona-Olbia 2-0
Classifica: Cesena 62; Torres 50; Carrarese 45; Gubbio e Perugia 43; Pescara 41; Pontedera 39; Juventus 33; Arezzo, Entella e Lucchese 31; Pineto 30; Rimini 29; Sestri Levante, Ancona e Vis Pesaro 28; Spal e Recanatese 24; Olbia 20; Fermana 17.
Prossimo turno (martedì 13) Recanatese-Rimini (18.30); Pontedera-Rimini; Cesena-Arezzo; Pescara-Spal
Mercoledì: Carrarese-Gubbio; Juventus-Sestri Levante; Lucchese-Torres; Olbia-Entella; Perugia-Fermana; Vis Pesaro-Ancona