Nel doppio confronto con la Vis Pesaro il 12 e 19 maggio la LegaPro ha stabilito che i play out siano supportati dal VAR, una tecnologia che se applicata in stagione avrebbe visto la Recanatese meno penalizzata da decisioni arbitrali che hanno inciso fortemente sulla stagione.

Intanto mister Filippi e la squadra sono già concentrati sulla trasferta di Chiavari dove contro l’Entella nulla è scontato per il destino delle due squadre.

Infatti i liguri in caso di sconfitta e contemporanea vittoria di Ancona e Fermana sarebbero ai pplay out contro i canarini.cose e come funziona il var 1jpvyi3h29nlyzwodyv80pph1

Di contro la Recanatese è chiamata a fare risultato pieno per mantenere la distanza che darebbe il doppio vantaggio sulla Vis Pesaro ai play out. Vantaggio inalterato se i vissini non fanno risultato pieno contro la Juventus e la Recanatese porta a casa almeno un pareggio. Nulla cambia in caso di sconfitta per entrambe.

Doppio vantaggio: perché chi è avanti in classifica avrà la gara di ritorno in casa e che mantiene il vantaggio punti, in caso di parità nei due play out e analoga parità di reti, salvezza per chi ha la migliore posizione di classifica. In caso di arrivo a pari punti il vantaggio sarebbe per la Vis Pesaro che ha una migliore differenza reti complessiva. In campionato infatti fu una vittoria per parte per 1-0. Ma il divario reti fatte/subite premia i pesaresi.

Tra l’altro la Recanatese è tornata ad essere la squadra con la peggior difesa della serie C insieme all’Olbia.

63 reti subite ma 47 all’attivo, 10 in più della Vis Pesaro.

In casa giallorossa mister Filippi dovrà gestire nei 90’ di Chiavari Melchiorri e Carpani finiti ambedue in diffida e quindi a rischio squalifica nei play out.

Di contro la Vis Pesaro domenica dovrà fare a meno di due uomini fermati dal giudice sportivo.

Dopo le partite di domenica prossima Recanatese e Vis Pesaro avranno due settimane piene per studiarsi a distanza.