CIVITANOVA - Per l’intero pomeriggio di ieri, ai fini della prevenzione dei reati, specie di quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti, il Comm.to di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche ha intensificato l’attività di controllo del territorio in città con controlli effettuati in tutte le aree verdi della città nonchè nei luoghi di ritrovo di tossicodipendenti e pregiudicati, con l’impiego di agenti sia in divisa che in borghese.

Verso le ore 18, in Via Matteotti, gli agenti hanno proceduto al controllo di un gruppo di giovani ivi presenti.

Uno di questi, 21 anni, con precedenti penali per furto, ricettazione e lesioni, è risultato colpito da un ordinanza di detenzione domiciliare emessa dal Tribunale diarresto polizia stradale Sorveglianza presso il Tribunale per i Minorenni di Ancona per fatti accaduti quando era ancora minorenne, con l’obbligo di attenersi alle prescrizioni in essa contenute.

Il giovane invece, contravvenendo alle predette prescrizioni, veniva trovato fuori dalla propria abitazione e in compagnia di soggetti alcuni dei quali addirittura pregiudicati per reati in materia di stupefacenti.

Per questo motivo, il ragazzo è stato denunciato all’A.G. per inosservanza dei provvedimenti del Giudice e ricondotto presso la propria abitazione.

Nel corso dei controlli che si sono protratti per l’intero pomeriggio, sono state identificate 52 persone e sottoposti a controllo 24 veicoli.