ANCONA - Con il suo libro d’esordio “Io Solo”, narrativa contemporanea sul bullismo e temi sociali, l’autrice marchigiana Manuela Taffi farà tappa al 32° Salone Internazionale del libro di Torino, il più importante e prestigioso appuntamento annuale per autori ed editori italiani ed internazionali.

La presentazione avverrà il giorno 9 Maggio 2019 alle ore 19,30 nel Padiglione 1 presso lo Spazio Marche, regione che quest’anno sarà ospite d’onore al Salone. A presentare il libro, oltre all’autrice, l’Assessore alla Cultura della Regione Marche Moreno Pieroni e l’editore Gruppo Albatros Il Filo.

“Io Solo”, uscito nelle librerie italiane a Gennaio 2019 e distribuito da Messaggerie Libri, affronta il tema del bullismo dalla prospettiva degli adolescenti, indicando soluzioni pratiche e comportamenti efficaci per affrontare il triste fenomeno che dilaga sempre di più negli ambienti scolastici e non solo.

Da settembre, l’autrice discuterà il libro assieme a studenti, docenti e psicologi in alcuni Istituti scolastici marchigiani che si sono già mostrati interessati a potenziare le azioni mirate volte a contrastare il bullismo nelle scuole, introducendo il libro come lettura e discussione di classe.

Per tutti gli appuntamenti pubblici, interviste e presentazioni dell’autrice https://www.manuelataffi.net/eventi-presentazioni

Programma del Salone di Torino scheda di Io Solo https://www.salonelibro.it/programma.html?view=scheda&id=1645

 Saloneiosolo9maggio