GAGLIOLE - Gli ospiti della Casa di Riposo “A. Chierichetti” si sono svegliati avvolti da un'atmosfera particolare dominata da due colori meravigliosi: il giallo e il rosso!

Tutta la struttura improvvisamente era diventata giallo-rossa a partire dalle automobili parcheggiateall'ingresso (una ka gialla ed una swift rossa )e dalle panchine collocate fuori; all'interno palloni rossi e gialli, addobbi degli stessi colori in ogni angolo, cimeli e foto della Roma in bella vista, lo zerbino di benvenuto dedicato alla Roma e una composizione di bicchieri gialli e rossi che ricordava un pupazzo di neve.

Gli ospiti hanno partecipato con entusiasmo alla festa disponibili al trucco, allo smalto, alle collane di fiori gialli e rossi ed alla tintura nei capelli rigorosamente giallo-rossa.04 righetti con un ns ospite e animatrici ok

Alcuni hanno indossato le maglie della squadra donate dalla Fondazione Roma Care Onlus.Il personale non è stato di meno vestito con maglie in tinta si è prestato a seguire le orme della responsabile Emanuela Sciamanna tifosa della Roma per eccellenza ed ideatrice della festa giunta oramai alla terza edizione.

Quest’anno ospite d’eccezione Ubaldo Righetti, ex calciatore della Roma vincitrice dello scudetto 1982/83 e Massimo Palanca, ex calciatore del Catanzaro (autore di unafamosa tripletta all’olimpico contro la Roma dei quali un gol direttamente da calcio d’angolo) che sono stati presenti nell’intera giornata dedicandosi a numerose foto con gli ospiti ed il personale.

Alla festa hanno inoltre partecipato il presidente del Roma Club Ancona Guglielmo Muzzi, il vice presidente Rolando Petracci ed alcuni soci raggiunti nel pomeriggio dal presidente del Roma Club “Franco Sensi” di Montecosaro Andrea Scoppa e dal tesoriere Massimiliano Moretti.

Il momento dell’aperitivo è stato un’esplosione di colori giallo e rossi( pennegialle su pomodorini rossi, polentina gialla con salumi rossi, grissini gialli avvolti da rosse fette di prosciutto, tartine con salse di peperoni gialli-rossi ecc cocktal gialli e rossi).

Al momento del pranzo le tovaglie giallo-rosse hanno accolto piatti e bicchieri giallo-rossi, sottobicchieri che rappresentavano il logo della Roma,pietanze in tema come pasta al forno al pomodoro, pizza rossae bianca, petto di pollo allo zafferano e pomodoro,peperoni gialli-rossi, composizione di fette di melone e cocomero, crostata con il logo e marmellata giallo-rossa.

Al termine del pranzo è giunta la graditissima telefonataa sorpresa, grazie a Massimo Palanca, al mister Claudio Ranieri che ha salutato tutti i presenti augurando una buona festa giallo-rossa.

Il pomeriggio in festa con canzoni e balli per tutti ...e festeggiamento dei compleanni con torta con cialda con immagine dedicata alla Roma sulle note di grazie..Roma! 

A chiusura dell’indimenticabile festa spettacolo pirotecnico con fumogeni rigorosamente giallo-rossi.

foto di gruppo con fumogeni

01 foto di gruppo ok

03 righetti e palanca con la crostata ok