TOLENTINO - Questa sera, in prima serata, alle ore 20,30 su Rai tre va in onda una nuova puntata della celebre trasmissione televisiva il Borgo dei Borghi.

La puntata si svolge nelle Marche. Con Camila Raznovich (nella foto mentre attraversa in auto il Ponte del Diavolo) a Tolentino e San Ginesio, luoghi di incredibili bellezze, nonostante siano stati colpiti dal terremoto e vedremo dei capolavori ancora non disponibili al pubblico.

A Tolentino incontro con Saverio Marconi e la Compagnia della Rancia, una delle più famose compagnie teatrali in Italia, con Giorgio Semmoloni lo stupore e la devozione dei borgo dei borghipellegrini in visita al Cappellone di San Nicola e con Luca Romagnoli alla scoperta dell’antico Castello della Rancia.

La serata prosegue fino a San Claudio al Chienti, dove sorge una splendida Abbazia dalla storia leggendaria.

Ospite della puntata la campionessa olimpica, ex schermitrice, Valentina Vezzali che è nata a Jesi, in provincia di Ancona.

Per le città di Tolentino e San Ginesio una ulteriore occasione per far conoscere le proprie bellezze e i propri monumenti, attraverso una seguitissima trasmissione televisiva che ha il merito di presentare l’Italia meno conosciuta ma comunque molto affascinante.

Una preziosa opportunità per promozionare il territorio colpito dal sisma ma che comunque continua ad attrarre turisti da tutto il mondo e che si prepara alla grande apertura della mostra Tolentino Brick Art.

borgodeiborghi4

borgodeiborghi1

borgo dei borghi marconi