TREIA - "Forse il vuoto restò e la canzone canta vita natural durante"  Il 10 aprile, ore 17.30, al Teatro comunale di Treia, con Silvia Ballestra, Jean-Paul Manganaro, Francesca Rossi Brunori leggono Dolores Prato. Ingresso libero

Forse il vuoto restò e la canzone canta vita natural durante è il titolo, tratto da Giù la piazza non c’è nessuno, di un incontro organizzato dal Centro Studi Dolores Prato con il patrocinio del Comune di Treia presso il Teatro Comunale della città.

L’incontro, a ingresso libero, prevede due contributi: Silvia Ballestra rifletterà sulla lingua e sullo stile di Dolores Prato, all’incontro tra memoria e apprendimenti linguistici nel vivo dei testi dell’autrice e a partire dal celebre incipit di Giù la piazza non c’è nessuno; Jean-Paul Manganaro proporrà una lettura libera di Giù la piazza non c’è nessuno, una sorta di catalogo di confessioni, approfondendo i temi della nascita, dell’origine e del vuoto come emergono dalla pagina dell’autrice.

Seguirà un recital di Francesca Rossi Brunori e Baco_Giovanni Cristino, con pagine scelte da Giù la piazza non c’è nessuno e Sogni di Dolores Prato.

DOLORES PRATO locandina 4