FABRIANO – “Siamo felicissimi per l’accoglienza e la disponibilità che stiamo ricevendo a Fabriano”.

A parlare è Alessio Pascucci, il regista del film “Come crimini e misfatti”, le cui riprese dal 29 aprile scorso, stanno interessando la città della Carta e il comprensorio.

Per quest’opera cinematografica, è stato ottenuto il riconoscimento di ‘Prodotto di interesse nazionale culturale’ nel bando del Ministero dei Beni e le Attività culturali. a0cd25f9 a97c 467e aec0 2e367071400b

“Queste due prime settimane di riprese stanno andando molto bene e ci auguriamo che anche la città sia contenta di noi. Magari qualche disagio alla viabilità per consentirci di effettuare le riprese nel migliore dei modi, ma speriamo proprio di non arrecare troppi disguidi”, le parole di Pascucci. “Ciò che mi preme evidenziare maggiormente è il grande entusiasmo che si respira sul set tutti i giorni. Non solo dagli artisti del cast, ma soprattutto da parte delle numerose comparse che abbiamo scelto e che si stanno dimostrando sempre all’altezza. Entusiasmo e disponibilità che riscontriamo tutti noi della produzione, siamo circa in 60 in città tra cast e produzione, da parte dei proprietari dei locali e delle abitazioni nelle quali abbiamo effettuato alcune riprese.Il catering di Fabriano ci sorprende ogni giorno con piatti locali e una qualità eccezionale. Insomma, ci sentiamo molto accolti e, lo ripeto, siamo contentissimi di aver scelto Fabriano per le riprese del film”, conclude il regista di ‘Come crimini e misfatti’, Alessio Pascucci.

Sul fronte delle notizie tecniche, nei prossimi giorni le location scelte per le riprese riguarderanno giardini pubblici, abitazioni private e locali.

Ma anche alcune strade cittadine, soprattutto in notturna, compresa una scena di action movie con un’automobile che prenderà fuoco.

Enrico Borello, Marlon Joubert e Sara Cardinaletti, i primi attori arrivati a Fabriano fin dall’inizio delle riprese, sono stati affiancati in questi giorni dagli altri protagonisti: Beatrice Bartoni, Marius Bizau, e Ludovica Cerioni, per quest’ultima ‘Come crimini e misfatti’ rappresenta la sua prima volta al cinema.

Nei prossimi giorni è atteso Fortunato Cerlino, conosciuto al grande pubblico anche per aver interpretato Savastano in Gomorra.