RECANATI - Il circolo dei Giovani Democratici di Recanati ha indetto un congresso, nelle sede PD di Porto Recanati, scelta sia per favorire la partecipazione anche degli iscritti al circolo cittadino locale, sia nella prospettiva di adibire i piani superiori a sede permanente interterritoriale dei GD stessi.

Si è da subito votato il nuovo Segretario, Davide Severini, che ha sostituito ufficialmente Livio Rogante, segretario uscente.logoGD

Ufficializzata e verbalizzata la nuova nomina, gli iscritti hanno aperto il dibattito sui temi da affrontare, per potersi immediatamente mettere al lavoro.

Sulla base di vecchi progetti e di nuove idee proposte da Alessio Corsalini, componente dei GD Recanatesi di vecchia data, sono emerse due iniziative principali.

La prima è quella di cercare di rilanciare una vecchia iniziativa di successo dei GD nel passato, "il mercatino dei libri usati" in modo da garantire un accesso agevolato alle famiglie meno abbienti per l’acquisto di libri scolastici e non solo.

La seconda, non meno ambiziosa e importante, quella di affiancare e integrare il servizio della raccolta di alimenti di prima necessità, collaborando con le associazioni già stabili e avviate.

Un occhio viene strizzato al circolo del Partito Democratico di Recanati con il quale si vuole collaborare nella condivisione di quelle iniziative che possono avere come sfondo le politiche giovanili, sociali, occupazionali e culturali nella convinzione che solo con un'attività dinamica ed inclusiva si possa riuscire a riavvicinare i giovani alla politica.

Un augurio di buon lavoro per l'occasione ci viene rivolto proprio dal coordinatore del circolo cittadino Andrea Marinelli, che ci ha già testimoniato tutto il proprio entusiasmo nel vedere il nostro gruppo rilanciarsi con nuove idee e programmi.

spazio commerciale

Banner convegno Cittadino Recanati 1920X230