Nota del Comune

RECANATI - Assise consiliare convocata per lunedì 21 maggio ( ore 21) presso la Sala Convegni della Fondazione Ircer. All'ordine del giorno oltre al primo punto che riguardaparco letterario cartello le Interrogazioni: l’ approvazione del nuovo regolamento comunale di contabilita' in attuazione dell'armonizzazione degli schemi dei sistemi contabili di cui al D.lgs n.118/2011; la variazione al bilancio di previsione finanziario 2018/2020; i provvedimenti che riguardano l’ istituzione Parco letterario "Giacomo Leopardi"; l’adeguamento e l’aggiornamento degli elaborati tecnici del PRG vigente adeguato al PTC, ai sensi dell'art. 26, comma 9, della L.r. n. 34/1992 - presa d'atto rielaborazione verifica degli standards urbanistici ai sensi dell'art. 3 del D.m. 1444/68 e dell'art. 21 comma 4 della l.r. 34/92; l’approvazione della variante parziale al P.R.G. per trasferimento capacita' edificatoria in loc. San Francesco - ditta Grufi Leonardo e Franco; le adozioni delle varianti parziali al P.R.G. via del Donatore – e al P.R.G. per declassamento edifici colonici ai sensi dell'art. 15 comma 5 della L.r. 34/92.; l’ordine del giorno "Richiesta di ritiro della proposta di legge regionale n. 145/17" dei consiglieri Bertini, Baleani, Ortolani, Paoletti, Fabraccio.A chiudere l’ordine del giorno le mozioni.

Il Parco Letterario "Giacomo Leopardi" nacque nel 2002 per iniziatica dell'allora presidente del CNSL, Franco Foschi che descrisse l'iniziativa scrivendo "il parco letterario è forse il più antico esempio concreto di uno straordinario e naturale legame tra la poesia e i luoghi, i paesaggi, la cultura e la gente".

Tutto aveva preso le mosse dalla Fondazione Nievo che aveva avuto l'idea di realizzare questi siti dedicati ai grandi della letteratuta, poi nel tempo, necessitando poi sempre ne tempo di una profonda revisione dei criteri istitutivi, tanto che nel 2005 Recanati non aderì più.

Il consiglio discuterà, con una proposta di mozione sull'ospedale, presentata dalla minoranza, anche intorno al mantenimento del Punto di Primo Intervento.

spazio commerciale

valverde2