RECANATI – Viste le premesse della Corrida dei grandi, c’erano tutte le condizioni per fare il bis nelle due successive serate organizzate dalla Pro Loco in cui in una era ospite Alan Sorrenti, nell’altra protagonisti i bambini con la Corrida Baby.Foto Baby 4 3 25 ago 18

La serata con Alan Sorrenti e la sua band in concerto è stata favorita dal tempo e da un pubblico che ha invaso al limite della capienza la Loggia dei Pini del convento dei Padri Cappuccini a Montemorello. Prima dell’esibizione, sul palco si sono alternati i migliori partecipanti della precedente Corrida Big.

Tanta gente che ha fatto da sfondo al selfie che il cantante a fine esibizione si è fatto dal palco con il pubblico che acclamava l’artista.

Nel dramma invece la Pro Loco 24 ore dopo quando le condizioni meteo hanno messo in dunque lo svolgimento dell’attesissima Corrida Baby che l’organizzazione preferisce definire Talent Show, non essendoci ne giudizi di merito, ne giuria.

Quando mancava poco all’inizio della serata é caduto un mezzo diluvio, allagando tutta l'area ed ovviamente anche il palco, sul quale di dovevano esibire anche molti ballerini. Previsione di annullamento.

Pina Taddei, presidente della Pro Loco come ha smesso di piovere, ha organizzato una specie di "impresa di pulizie", con un gruppo di volontari, muniti di scoponi e rotoli di carta, per asciugare il palco e tutte le numerose sedie.

Foto Sorrenti 4 3 Pubblico 25 ago 18Un duro lavoro che però ha consentito, seppur con un certo ritardo, di far partire la manifestazione con i 16 bambini, dai 3 ai 14 anni che hanno dato uno spettacolo emozionante.

Tutti i bambini partecipanti erano a pari merito e tutti hanno ricevuto un bel premio offerto da Clementoni Giochi alla presenza della signora Matilde Clementoni.

Se per Sorrenti l’arena era piena come un uovo, la pioggia della sera dopo ha limitato la presenza di pubblico e molti hanno preferito, specie chi aveva bambini a non uscire di casa,

Ma l'attrattiva era comunque alta, e questo ha portato ad avere un buon livello di pubblico.

Partita con una commedia dialettale, l'estate della Pro Loco centra l'obiettivo di allietare quella parte di agosto in cui sono in tanti a rimanere in città.