PORTORECANATI – Chi attraversa il lungomare sud di Porto Recanati, all’altezza dello stabilimento balneare di “Guerrina & Domenico”, comincia a vederci… doppio! Gemelli2018a

Sì, perché è spuntata oggi pomeriggio la “Città dei gemelli” grazie al Raduno nazionale dei gemelli organizzato per il 17esimo anno consecutivo dai fratelli Pietro e Paolo Pavoni di San Severino Marche in collaborazione con Carmine Bartolomeo, anche lui gemello, proveniente dalla provincia di Salerno.

Già in mattinata alcune coppie si godevano il mare e la spiaggia portorecanatese, con il Conero sullo sfondo (nella foto a lato Giorgio e Lorenzo Marucci di Camerino e Noemi e Antonia Travaglini di Larino)

Fra i primi ad arrivare (con i propri genitori) sono stati i piccoli Giorgio e Lorenzo Marucci di Camerino e le giovanissime sorelle molisane Noemi e Antonia Travaglini di Larino (provincia di Cambobasso).

Poi non potevano mancare le fedelissime Anna e Cristina Grosso di Milano, sempre puntuali all’appuntamento sul litorale adriatico.

Quindi, via via, sono giunte altre coppie (oltre una trentina) per partecipare alla cena di benvenuto presso lo chalet di Marco Dovesi.

Il “grosso” del raduno è previsto per domani, sabato 21 luglio.
Questo il programma.
Sabato 21 luglio
Alle 9 si aprono le porte della “Città dei gemelli” con le iscrizioni gratuite dei partecipanti. Giornalisti e tv daranno spazio a interviste e riprese, mentre alle 10.30 cominceranno i primi giochi in spiaggia; alle 11.30 balli di gruppo e alle 12 il Gioco-aperitivo con gli ospiti. Nel pomeriggio (ore 14.30) prenderà il via l’animazione per i bambini e alle 15 verrà presentato il libro “La scelta del Sé” scritto dalle gemelle Antonietta e Giuseppina Provenzano, presenti al raduno. Seguono alle 15.30 il karaoke e i giochi in spiaggia, mentre alle 17 verrà formato il Serpentone composto da gemelli più lungo del mondo. Sfilerà lungo le vie principali di Porto Recanati sulle note dell’Inno ufficiale dei gemelli. Infine, alle 20, la cena presso “Il Ritorno di Guerrina & Domenico”, dove alle 21.30 ci sarà lo spettacolo dei gemelli con sfilate ed esibizioni; interverrà il cabarettista Marco Cingolani. Al termine della serata le consuete premiazioni con l’elezione di Miss e Mister Raduno 2018. Seguiranno balli di gruppo e disco dance anni ’60, ’70 e ’80.
Domenica 22 luglio
Alle 9 il ritrovo alla “Città dei Gemelli”, poi tante attività e giochi in spiaggia fino alla cena di saluto prevista per le ore 20.

nella foto sotto Pietro Pavoni con le gemelle Anna e Cristina Grosso di Milano, fedelissime del raduno; a seguire un primo gruppetto di partecipanti all’ingresso della “Città dei gemelli”.

Gemelli2018bGemelli2018c