PORTO RECANATI - Per la terza giornata dedicata a Lo Specchio Porto Recanati Festival, questi gli appuntamenti: ore 17.30 - Laboratorio Liberatorio a cura dell’Associazione “Gaia” (nella foto un'attività di ieri) sul testo “Il topo sognatore e altri animali di paese”, Rose Selavy, Tolentino, F. Arminio – S. Massi (illustratore).10425032 10204545341301610 7896460369954466476 n

Ore 18.30 – Aperitivi con l’autore - Aperitivi di Lettura e scrittura creativa. Con Luca Pantanetti di Scriptorama si parlerà di cinema, televisione, arte, giornali e libri, leggendo le pagine dei grandi autori e condividendo esperienze e pratiche di scritturacon consigli ed esercizi.

A seguire APERITIVO #1: cos’è un messaggio e come capire i messaggi? Ogni medium ha la capacità di veicolare informazioni e di celarne altre, non solo attraverso il contenuto, ma anche attraverso il modo di trasmettere il messaggio. Alcune regole per una buona scrittura.

Ore 21.30 - “Flute book#1” in concerto, con Antonio Felicioli, flauto; Matricardi, piano ; Maurizio Scocco, basso ; Antonio Guidotti, batteria. Posto unico 5 euro. “Flute book#1 è la rilettura dedicata al flauto di alcuni tra i più celebri standard del jazz internazionale raccolti in questo primo realbook, che percorre i sentieri del jazz, rock, della musica classica, popolare e del progressive, partendo da autori quali Miles Davis, Bill Evans oWayne Shorter, per citarne alcuni, per arrivare a nuovi schemi arrangiativi, senza però togliere spazio all’espressione estemporanea”. Il concerto, prevede un ricco cast di musicisti ed ospiti, locali e nazionali, quali Marco Poeta e Paolo Galassi.