Nota del PD

POTENZA PICENA - Il Partito Democratico di Potenza Picena sarà in Piazza questo fine settimana con dei banchetti per incontrare i cittadini. Doppio appuntamento: sabato 7 marzo mattina in Piazza Douhet a Porto Potenza e domenica 8 marzo mattina in Piazza Matteotti a Potenza Picena.

Sarà l’occasione per ascoltare le opinioni dei concittadini ed informarli in merito all’attività del Consiglio comunale e, in particolare, all’iniziativa con cui il Gruppo consiliare Pd ha richiesto la convocazione del Consiglio.

All’ordine del giorno della nostra richiesta ci sono importanti e attuali temi su cui chiediamo chiarezza all’Amministrazione Acquaroli:

Casa di riposo – quali sono i reali problemi riscontrati nella struttura e quali azioni si vogliono prendere per migliorare la qualità del servizio per gli utenti, per le famiglie degli stessi e per gli operatori?

Farmacie comunali – dopo il fallimento del maldestro tentativo di far cassa con le farmacie comunali, cosa si vuol fare: si pensa ancora alla vendita?! Il Consiglio d’Amministrazione, espressione della sola maggioranza, quale mandato ha ricevuto: sta lavorando per far crescere l’azienda implementando i servizi o si prepara a dismettere?

Bilancio – abbiamo avanzato più proposte per risparmiare su energia elettrica e metano, per garantire l’equità fiscale completando la numerazione civica, per contrastare l’evasione fiscale in convenzione con l’Agenzia delle Entrate, per definire il Sistema Informativo territoriale. Cosa ne pensa l’Amministrazione?

Parco dei Laghetti – abbiamo proposto di avviare, a costo “0” per il Comune, le pratiche per ottenere il riconoscimento per l’area di Sito di Interesse Comunitario. Questo permetterebbe di accedere ai Fondi Europei di Rete Natura 2000 con vantaggi sia per il pubblico sia per i privati. Occorre solo un atto di indirizzo. Cosa aspetta la giunta?!

Il rodaggio è finito… l’Amministrazione Acquaroli indichi quali obiettivi e priorità intende perseguire!

Il Rodaggio è finito