POTENZA PICENA – Un gruppo di sfollati da Tolentino e Pievebovigliana è stato accolto in alcune strutture della costa porto potentina.panoramica potenza picena

“Voglio ringraziare Natural Village e Casale Torrenove –scrive il sindaco Acquaroli- per le disponibilità date spontaneamente ad accogliere nelle loro strutture le persone colpite dai recenti eventi sismici, un gesto forte e per nulla scontato di questi tempi; un fatto concreto che rende orgogliosa tutta la nostra comunità.”

Intanto continua, purtroppo, la conta dei danni nel centro storico e fuori; oltre alle aree messe in sicurezza dopo il sisma di agosto ora rilevate lesioni alle chiese e ad alcune abitazioni private.

Oggi saranno verificati nuovamente anche gli istituti scolastici e questa sera il vice sindaco Tartabini sarà all’assemblea dei genitori di Porto Potenza che chiedevano rassicurazioni.

La locale Protezione Civile è attiva su due fronti, con una squadra di volontari nei pressi di Fiordimonte e un'altra nel Centro Storico affianco a UTC, Vigili e Amministrazione.

Dopo i primi sopralluoghi predisposte transenne attorno a palazzi e cornicioni danneggiati; chiusura alla viabilità di un tratto del Corso V. Emanuele e Via le Rupi.

Evacuazione appartamento in Via Mugellini e successiva sistemazione della proprietaria presso struttura ricettiva.

A causa dei recenti eventi sismici e per una serie di opportunità, tra le quali quella di consentire le dovute verifiche negli edifici previsti per gli eventi di InnovArti Marche, si è ritenuto di rinviare, a data da definire, la manifestazione prevista per questo fine settimana.