I giallorossi piegano per 3-1 il Futsal Monturano davanti al pubblico amico

Buona la prima. Il Futsal Potenza Picena piega per 3-1 in casa il Futsal Monturano nei 32° di andata di Coppa Marche.

Una vittoria preziosa che apre nel migliore dei modi la stagione per i ragazzi di mister Paolo Perugini, oltre ad essere propedeutica in vista dell'inizio del campionato.

I potentini hanno tenuto bene il campo, oliando alcuni meccanismi di gioco, al cospetto di una compagine interessante che potrà recitare un ruolo da protagonista nel girone C di serie C2. Avvio subito ad alti ritmi per entrambe le formazioni ma i giallorossi prendono in mano le redini del gioco e passano in vantaggio dopo cinque minuti di gioco grazie alla prodezza di Giacomo Gabbanelli.

I locali aumentano il pressing e sfiorano il raddoppio con Di Matteo, tuttavia il suo preciso fendente si stampa sul palo. I ragazzi di mister Perugini fanno girare bene la palla ma non trovano il guizzo del raddoppio e si va al riposo lungo sull'1-0. Nella ripresa si prosegue a giocare ad alti ritmi e Gabbanelli coglie un altro montante, poi al 18' Di Matteo con un gol di pregevole fattura piazza il 2-0 giallorosso.

Comincia a subentrare la stanchezza e la gara diventa più ruvida. Gli ospiti aumentano il forcing offensivo ma Giaconi è sempre attento, poi al 27' Di Matteo viene steso e arriva il 6° fallo per il Futsal Monturano. Lo stesso Di Matteo da tiro libero piazza la rete del 3-0 che sembra chiudere il match ma nelle battute finali Parfenyuk insacca il gol del 3-1 che chiude la sfida.

"E' la prima partita ufficiale ed ho ricevuto buone indicazioni - commenta il trainer potentino - dopo due settimane di allenamenti faticosi, con una squadra rinnovata, quindi è normale che dobbiamo ancora a mettere a punto alcune cose, non solo dal punto di vista fisico ma anche tattico. La squadra è stata un pò lenta a pensare ed un pò è lenta nelle gambe in alcuni frangenti, quindi anche alcune soluzioni di gioco sono tardate ad arrivare. Comunque è solo l'inizio, dobbiamo lavorare tanto ma sono fiducioso per il futuro".

FUTSAL POTENZA PICENA - FUTSAL MONTURANO 3-1 (1-0 pt)

FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi (gk), Pesaresi (gk), De Luca (c), Gabbanelli M., Bavaro, Massaccesi, Santolini, Monteferrante, Gabbanelli G., Di Matteo All. Perugini
FUTSAL MONTURANO: Moretti (gk), Ripa, Curzi, Rossignoli, Cancellieri, Donati, Arbusti, Boutimah, Zampetti, Parfenyuk, Morelli, Rastelli (gk) All. Nucci
Arbitro: Federico Salvucci di Macerata
Reti: 5' Gabbanelli G., 18' st e 27' st Di Matteo, 30' st Parfenyuk
Note: Ammoniti Ripa, Morelli, Gabbanelli M.

Futsal Potenza Picena