Nota del PD

POTENZA PICENA - Mentre i lavori di ampliamento del Cimitero di Porto Potenza non sono ancora partiti, ecco finalmente svelata al mondo la geniale soluzione temporanea partorita dalla nostra Amministrazione, al modico costo di circa 1600€ a loculo.

Una soluzione, diciamo così, minimalista, in linea con le ultime tendenze, che crea un ponte culturale tra Potenza Picena e Tokyo: appare infatti evidente l'ispirazione ai capsule-hotel così in voga nella capitale giapponese.

Pertanto quella che a prima vista potrebbe apparire come un'immane zozzeria stile Ikea è in realtà una coltissima citazione.thumbnail IMG 20210429 WA0021

A chi vedesse in questi moderni totem funerari un vergognoso insulto sia ai morti che ai vivi, oltre che un indecente spreco di denaro pubblico, consigliamo di aggiornarsi ai nuovi standard dell'edilizia mortuaria e di ripetere senza sosta il mantra: "va tutto bene, indietro non si torna".

Viene spontaneo chiedersi cosa ne pensi la Soprintendenza, tenuta a formulare un proprio parere in merito, ma a ben guardare questa opera si sposa perfettamente con il contesto di generale degrado in cui versa il cimitero, in particolare nelle aree verdi: eppure a dicembre 2020 la gara per l'assegnazione dei servizi cimiteriali fu ritirata proprio invocando la necessità di alzare la qualità dei servizi offerti!

Qualcuno può davvero sostenere che questa bruttura fosse inevitabile?

Qualcuno vuole farci credere che l'esaurimento dei loculi in un cimitero non fosse una circostanza ampiamente prevedibile con largo anticipo?

Qualcuno è così accecato dal tifo da classificare questo scempio come normale?

181002665 1754787524703432 6604624074114620349 n