POTENZA PICENA – Manca poco alla finale playoff di girone di Serie B.

Ovvero la porta di accesso, per la vincitrice, agli spareggi nazionali che portano sino alla Serie A2.

Sabato alle 16 a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, il Futsal Potenza Picena affronta in gara secca la Sangiovannese.

Nel primo turno, i toscani hanno espugnato il campo del Montesicuro Tre Colli, mentre i giallorossi hanno vinto 7 a 6 il derby in casa del Recanati. Da qui parte il commento del Direttore Generale potentino, Simone Consolani: “Sabato è stata una partita emozionante, contro un avversario fortissimo. Siamo stati bravi e fortunati, mentre altre volte in stagione era accaduto il contrario”.

Consolani che in settimana su facebook si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, ci tiene a spiegare: “Ne ho sentite tante in stagione sulla nostra squadra e da Direttore mi sono sentito di replicare indirettamente a qualche critica gratuita di troppo. Non ce l’avevo di certo con il Recanati, come qualcuno sempre pronto a mettere veleno ha voluto insinuare. Il Recanati è una società seria, composta da persone serie, giusto per essere chiari. Bensì era rivolto a qualche esperto di futsal della nostra regione che a volte parla con un pò troppa leggerezza nei confronti di molti, noi compresi. Ma è già acqua passata, mi sono sfogato e ora mi sento meglio”.

Testa tutta rivolta al prossimo impegno: “Sarà una festa per noi e credo anche per la Sangiovannese. Qualcuno la vuole dipingere come una “guerra sportiva”, in verità sarà esattamente il contrario: una partita da giocare, da godersi e da affrontare con lo spirito libero da pressioni o responsabilità. Questo è l’atteggiamento con cui viaggeremo verso San Giovanni Valdarno e con cui affronteremo il match. Il tutto, ovviamente cercando di vincere e sognando di proseguire questo straordinario cammino”.

281566692 520619622826488 6386506470499964646 n