POTENZA PICENA - Nella giornata di ieri l'amministrazione comunale è stata invitata a partecipare all'iniziativa "Val Potenza, il futuro in una strada".

"Un interessante momento di confronto tra istituzioni e associazioni di categoria - scrive il comune- nel corso del quale il Sindaco ha sostenuto l'importanza di un'opera strategica come quella del nuovo casello autostradale che, insieme ad altri interventi, permetterà lo sviluppo e la crescita del nostro territorio sia sul fronte commerciale e industriale che su quello dell'offerta turistica.
Un'uscita dall'A14 con collegamento sulla strada Regina che consentirà inoltre un alleggerimento della viabilità sulla statale 16 che, ad oggi, rappresenta l'unico collegamento tra i due caselli di Porto Recanati e Civitanova".

L'evento di ieri è stata anche l'occasione per ribadire la necessità di una messa in sicurezza della strada Regina, che purtroppo registra altissima incidentalità anche mortale.

Un rettilineo dove non insistono rotatorie o altri elementi di rallentamento del traffico, caratterizzato da numerosi accessi privati. Una problematica annosa che richiede interventi decisi ed immediati.

326588645 481202687548161 540938140195922872 n