POTENZA PICENA - Con lo spettacolo Wonderboom è giunto a conclusione il cartellone potentino, caratterizzato quest’anno da quattro appuntamenti tra conferme e novità.

“Un ringraziamento all’associazione culturale Aurora – commenta l’assessore Ruffini – per la passione con cui ha operato coinvolgendo artisti e spettatori”.

E ora via alla riqualificazione del teatro.

Una folle asta piena di energia, consumatasi sul palco del Teatro B. Mugellini, ha chiuso il sipario sulla stagione 2024: Woonderboom è stato l’ultimo dei quattro spettacoli che hanno Wonderboom1caratterizzato il cartellone potentino. Un altalenarsi di novità e grandi ritorni che, anche quest’anno, ha coinvolto i pubblici di tutte le età.

“Abbiamo confermato il nostro impegno nell’investire sul teatro di qualità. – spiega l’assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Potenza Picena, Tommaso Ruffini “Ed è stata una sfida vinta, grazie soprattutto all’impegno e alla passione che l’Associazione Culturale Aurora ha messo nell’organizzazione e nella gestione di tutte le stagioni. A partire da quella post pandemia. Abbiamo visto il nostro teatro riempirsi di adulti, bambini, famiglie intere. Abbiamo raccolto i ringraziamenti degli artisti che si sono sentiti davvero a casa. E tutto grazie alla dedizione di chi vive la propria città”.

La stagione teatrale 2024 è stata promossa dal Comune di Potenza Picena in collaborazione con l’Associazione Culturale e Teatrale Aurora aps, l’associazione Spaziocultura e con il supporto del Fotoclub di Potenza Picena e di Astea.

Sul palco, apertura della compagnia Matrice Teatro, con Virginia Cimmino, Giorgia Fasce e Claudia Perossini, in Funambole; poi il grande ritorno di “Stivalaccio Teatro con lo spettacolo “Super Ginger!”, storia di un clown contemporaneo. A seguire i più piccoli con lo spettacolo per bambini e famiglie “Mettici il cuore” di e con Pamela Mastrorosa.

Chiusura con “Wonderboom” di e con Stefano Cenci, Chiara Davolio e Filippo Beltrami.

“Grazie davvero a tutti gli artisti che hanno accettato di calcare il nostro palco e a chi ha sostenuto davvero con affetto la stagione teatrale in questi anni. – commenta la direttrice artistica della stagione, Claudia Grandinetti – Come Associazione Aurora ci siamo impegnati affinché tutte le compagnie venissero accolte al meglio, promuovendo le tante bellezze della nostra città”.

E ora il restyling: il teatro Mugellini sarà infatti oggetto di riqualificazione, grazie ai fondi intercettati dall’amministrazione comunale nell’ambito del piano di rigenerazione urbana. Appuntamento alla prossima stagione in una cornice rinnovata.