Sfiorata la tragedia ieri lungo la SP Regina, all’altezza del distributore di metano Buldorini.

Un mezzo pesante spagnolo, intorno alle 18, ha perso improvvisamente il rimorchio che impazzito ha iniziato la sua corsa mentre sopraggiungevano altri veicoli che si sono dovuti buttare fuori strada per evitare l’impatto. Per il contraccolpo anche la motrice ha avuto una violenta sbandata.

Leggermente ferito il conducente spagnolo e rimorchio ribaltato sulla strada che è stata interrorrotta fino oltre le 22 per consentire oltre che la rimozione dei mezzi coinvolti nella carambola anche di mettere in sicurezza la sede stradale dove si era riversato carburante ed olio.

Sul posto vigili urbani, polizia stradale e VV.FF..

La Regina è stata chiusa con transenne all’altezza di Fontenoce pr chi proveniva da Macerata, all’intresezione con la strada della Svolta, per il traffico dalla costa. Molti i disagi, soprattutto per la deviazione sulla stretta strada della Svolta dei mezzi pesanti.

Nessun servizio di viabilità era stato predisposto lungo la 77 proprio alla curva della Svolta per gestore il traffico da Macerata che si voleva reimmettere sulla Regina o quello che invece proveniva dalla Regina, e questo ha provocato ulteriori disagi.