Parte il terzo ciclo di incontri promosso dal Circolo Culturale “Charles Peguy” denominato “Capitani d’impresa” che in questa tornata si incentrerà sul tema "Il rischio educativo" di L. Giussani .

Agli incontri parteciperanno imprenditori e professionisti.

Primo appuntamento Lunedi 22 Settembre  ore 18.45 sul tema educazione: "Allargare la

ragione". Interverranno: Giovanni Baldeschi, manager esimano della Korg Italy e Mario Pascucci, imprenditore emiliano titolare della omonima azienda leader nella torrefazione di caffè.

Tutti gli incontri si svolgeranno al Gallery Hotel in  Via Falleroni.

Il tema e gli incontri hanno lo scopo di approfondire principalmente temi educativi, prendendo spunto da una riflessione di don Luigi Giussani per la quale l’uomo diventa sempre più oggetto invece che soggetto

Gli altri appuntamenti sono previsti venerdì 26 settembre con l’industriale loretano Francesco Conocchioli e Massimiliano Di Paolo di San Benedetto del Tronto, direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud.

Martedì 30 protagonisti Graziano Perna dell’omonimo pastificio lauretano, e Paolo Trucchia, direttore generale della Comelit Spa, impresa di Castelfidardo.

Chiusura, questa volta però a Villa Colloredo sabato 4 ottobre con la presenza di rappresentanti della stampa regionale: Adolfo Leoni di Radio Fermo 1, Asterio Tubaldi di Radio Erre, Gabriele Magagnini del Corriere Adriatico e Giuseppe Corradini, giornalista televisivo e direttore de “I programmi del pennino”.