L’Atrio del Palazzo comunale ospiterà dal 15 al 30 novembre la mostra di pittura di Franco Mogetta. L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale, darà l’opportunità di approfondire la conoscenza di un artista recanatese molto conosciuto e apprezzato nella sua città, dove ha iniziato da giovanissimo il mestiere di restauratore e decoratore di arte sacra, e dove ha alimentato la sua passione, lavorando presso lo studio del pittore e ceramista Arturo Polilti, dove ha appreso e affinato l’uso del colore.

mogettaAttento osservatore della vita rurale e paesaggistica della campagna recanatese, iniziò a dipingere scene dove il lavoro contadino era necessità di vita. Nel corso degli anni ha partecipato a numerose collettive e concorsi riscuotendo vari successi. Le sue opere, molto apprezzate dagli appassionati, sono sparse nelle collezioni private e pubbliche di tutto il mondo, dall’Argentina agli Stati Uniti al Canada. La personale di Mogetta sarà inaugurata, alla presenza delle autorità comunali, sabato 15 novembre alle ore 18,30.

La mostra resterà aperta al pubblico con il seguente orario: feriali, dalle ore 15 alle ore 20, festivi dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20.