Nota del Comitato Difesa Santa Lucia

“Parliamo ancora di Ospedale Santa Lucia”. Il Comitato per la difesa , continua senza sosta gli incontri con i residenti dei vari quartieri di Recanati, lo scopo è quello di informare e spiegare quello che stanno facendo al Santa Lucia e di ascoltare le proposte dei cittadini.

Mercoledì 19 u.s. l’incontro è avvenuto con i residenti del quartiere di Fontenoce e come è nostro solito fare, un ringraziamento particolare lo rivolgiamo al Presidente e al Direttivo del Circolo Culturale Mazzoni per averci calorosamente ospitato.

Però, un grazie di cuore lo vogliamo dire alla gente a tutti coloro che sono intervenuti nonostante il freddo e la sede non proprio vicina a casa. La grande attenzione e partecipazione dei cittadini e anche la gran voglia di difendere quello che è nostro, cioè l’Ospedale, fanno si che noi possiamo continuare nella nostra faticossissima impresa e cioè chiedere instancabilmente il potenziamento del Santa Lucia, che consiste nell’assunzione dei primari e di un’amministrativa, nella sostituzione del chirurgo trasferito, nell’acquisto e sostituzione di macchinari e materiali necessari, nell’avvio degli interventi in laparoscopia in convenzione con l’Università di Ancona, l’arrivo dei due tecnici al Laboratorio Analisi e rifiutiamo la CCB (chirurgia a ciclo breve) e ribadiamo che va rafforzata l’attuale chirurgia affiancando ai nostri chirurghi dei giovani medici che possano imparare da loro ed un giorno sostituirli. Intanto attendiamo il nuovo incontro che si terrà la prossima settimana.