RECANATI - La Banca della Provincia di Macerata, operativa anche a Recanati con un punto in viale Battisti, dichiara conclusa con enorme successo la procedura di aumento di capitale sociale finalizzato allo sviluppo dell’operatività.La Compagnia 2

Nonostante la cronaca ci parli quotidianamente di grandi Istituti di credito italiani che hanno recentemente sperimentato una serie di difficoltà a reperire capitali sul mercato, l’aumento di 4 milioni di euro del capitale sociale della BPrM è stato interamente sottoscritto in brevissimo tempo.

La Banca della Provincia di Macerata, grazie alle sue caratteristiche di vicinanza al territorio, si è dimostrata all’altezza delle sfide che la recente crisi ha imposto nel percorso di crescita dell’economia locale, dando prova di essere un’attiva protagonista nelle dinamiche economiche del territorio ed un intermediario attento alle esigenze dell’individuo, della famiglia, del professionista e della piccola e media impresa.

Essere un istituto di credito locale ha rappresentato quindi un fattore competitivo nei confronti delle grandi banche extraterritoriali.
Nonostante sia una Banca giovane, è riuscita con successo a superare la fase di crisi che ha caratterizzato l’economia del nostro paese negli ultimi anni, dimostrandosi stabile e solida dal punto di vista patrimoniale.
La realizzazione dell’aumento di capitale è quindi il segnale di un riconoscimento degli sforzi e dell’attenzione mostrata dalla Banca nei confronti del territorio e di una rinnovata fiducia nella capacità dell’Istituto di continuare a perseguire la sua mission anche in futuro.
La Banca della Provincia di Macerata desidera quindi ringraziare i suoi azionisti per aver continuato a credere ed investire in questa realtà, sostenendo la crescita e lo sviluppo dell’Istituto.

Ma Banca della Provincia di Macerata festeggia anche il suo decennale e dopo una prima serata musicale a Porto San Giorgio (ci sarà anche una data a Recanati il 18 novembre), il tour de “la Compagnia” di Piero Cesanelli, “TacaBanca” è questa sera a Tolentino con un omaggio a Bruno Lauzi, un omaggio di Piero Cesanelli al grande cantautore scomparso.

TacaBanca è un tour di spettacoli organizzato dalla Banca della Provincia di Macerata in collaborazione con La Compagnia di Musicultura per festeggiare il decimo anno di attività dell’Istituto nelle principali piazze e teatri della Provincia di Macerata e Fermo.

Una tournée di sei date che offrirà gratuitamente alla cittadinanza il meglio degli spettacoli di teatro-canzone della Compagnia di Musicultura. Un tangibile segno di riconoscenza della Banca della Provincia di Macerata verso i cittadini e tutti coloro che la sostengono ed una conferma del suo continuo impegno nell’ambito culturale.

Giovedì 14 luglio a Tolentino La Banca della Provincia di Macerata e Piero Cesanelli con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, presentano “Bruno Lauzi, questo piccolo grande uomo”, con l’Ensemble La Compagnia.

TACABANCA Tolent Cittadino 1920x230

Uno spettacolo, completamente gratuito, sotto le stelle della suggestiva location del Castello della Rancia con inizio alle ore 21.30, un omaggio al grande cantautore scomparso, che fa parte degli spettacoli firmati da Piero Cesanelli - Ritratti di Musicultura - che hanno lo scopo di ridisegnare le figure di alcuni grandi artisti italiani. Bruno Lauzi è sempre stato un personaggio inconsueto, definito da molti suoi colleghi “un vero anticonformista”. Il cantautore ha lasciato pagine bellissime nel grande libro della storia della canzone popolare. Lo spettacolo illustra i vari aspetti dell’artista Lauzi: l’interprete, il cantautore e l’autore.

Grandi artisti come Conte, Giorgio e Paolo, Battisti, Paoli hanno scritto appositamente per lui, per la sua voce. Come autore Lauzi invece ha firmato indimenticabili brani, soprattutto per voci femminili: Mia Martini, Ornella Vanoni, Mina, Marcella, Anna Identici, Pino Donaggio, i Nomadi. Come poi non ricordare le canzoni scritte e interpretate da lui stesso: Ritornerai, Se tu sapessi, Il poeta. Tutto ciò viene proposto in questa produzione con sonorità attuali, senza alterare minimamente la struttura e l’atmosfera delle canzoni originali. La parte narrativa è affidata a due attori che raccontano la vita, i pensieri e le considerazioni dell’artista tratte dalla sua ultima pubblicazione “Tanto domani mi sveglio”. Protagonista della serata l’Ensemble “La Compagnia”: Adriano Taborro, chitarre violino e mandolino; Nicola Camilletti, basso; Andrea Casta, voce, chitarra e armonica; Riccardo Andrenacci, percussioni; Roberto Picchio, fisarmonica; voci: Valentina Guardabassi, Alessandra Rogante, Ezio Nannipieri; Piero Cesanelli, voce, chitarra e arrangiamenti; Piero Piccioni voce recitante; Fulvia Zampa, voce narrante.
Tra i brani in scaletta, le più suggestive canzoni scritte e interpretate da Lauzi fra cui: La casa nel parco, Se tu sapessi, Genova per noi, Vecchio paese, Giovedì speciale, L’appuntamento, Amore caro amore bello, Almeno tu nell’universo, Il poeta, L’aquila, Ritornerai, Una giornata al mare, Onda su onda, Piccolo uomo, E penso a te...

INGRESSO LIBERO ORE 21,30
Info 0733.250220/ 347.7446960