RECANATI - Il Piano d’Ambito di Gestione dei Rifiuti dell’Ambito Territoriale Ottimale n. 3 Macerata approvato nella seduta ATA dell’11/10/2021 dell’ATO 3 Macerata, nella propria cartografia continua ad individuare nel territorio del Comune di Recanati n.14 “macro-aree” potenzialmente idonee, con differenti livelli di preferenzialità, per la localizzazione di una discarica di rifiuti urbani.

Il comune di Recanati ha deciso di ricorrere al TAR anche contro questo procedimento e per farlo è necessario procedere all’aggiornamento delle 14 relazioni tecniche e relativi allegati tecnici relative alle 14 “macro-aree” potenzialmente idonee per la localizzazione di una discarica nel territorio del Comune di Recanati alla luce della succitata modifica dei criteri per l’individuazione del sito da adibire a discarica al fine di presentare le osservazioni successive all’adozione del Piano d’ambito; all’analisi del Rapporto Ambientale di VAS nonché di supporto alla redazione del parere richiesto al Comune di Recanati in qualità di SCA nell’ambito della procedura di VAS; redazione di una relazione tecnica contenente le risultanze dei due punti precedenti da produrre al TAR nell’ambito della proposizione di motivi aggiunti nel ricorso amministrativo.

Per l’espletamento del servizio tecnico di cui sopra si rende necessario incaricare un professionista esterno individuato nel dott. Euro Buongarzone.

sitodiska