RECANATI - A maggio 2022 sono state approvate le direttive in merito alla concessione d'uso per anni sette dell’immobile e delle aree di pertinenza all'interno del Parco di Villa Colloredo Mels al fine di migliorarne la capacità di attrazione e continuare a garantire un’area di ristoro a servizio dell’intera collettività, adulti e bambini, stante il risultato positivo degli anni passati.
Al fine di perseguire tale obiettivo si è reso necessario individuare, mediante avviso pubblico,il soggetto privato cui affidare in gestione le aree.
Al bando di gara ha partecipato solo la ditta Bar Old Way S.n.c. di Politi P. e Cingolani G. con sede in Recanati e che ha presentato un’offerta congrua risultando aggiudicataria della concessione d’uso per sette anni.
Il comune introiterà 1010 euro mensili dall’immobile “ex Roccolo” mentre per i restanti spazi il canone unico per l’occupazione del suolo pubblico delle aree della superficie complessiva di mq. 120 sarà soggetto a variazioni annuali sulla base dell’aggiornamento delle tariffe annue del canone unico ai sensi di legge.
Le prescrizioni inerenti le modalità di utilizzo dell’immobile (ex roccolo) e delle aree all’interno del Parco di Villa Colloredo Mels e di esercizio dell’attività saranno disciplinate in modo preciso e puntuale nell’apposito atto concessorio.
Stabilito dal comune, nelle more della stipula dell’atto concessorio, di procedere all’assegnazione di cui trattasi mediante verbale di consegna dell’immobile (ex roccolo) e delle aree all’interno del Parco di Villa Colloredo Mels da adibire a punto ristoro al fine di garantire l’avvio dell’attività nella corrente stagione primaverile, viste le imminenti festività pasquali.
L’Amministrazione Comunale intende proseguire nel promuove il suo intervento volto al recupero di parchi e giardini storici al fine di sostenerne la valorizzazione e la fruizione per cittadini e turisti, favorendo interventi diretti al miglioramento della qualità paesaggistica, della qualità della vita e del benessere psicofisico dei cittadini, creando nuovi poli e modalità di fruizione culturale e turistica, contribuendo a generare positive ricadute sullo sviluppo economico del territorio.