RECANATI – “Poco fuori dal centro storico, in un'ampia e moderna sala, ecco l'indirizzo gourmet che aspettava Recanati. Ai fornelli un giovane e bravissimo cuoco, che rilegge le tradizioni marchigiane, in particolare di terra, con capacità e fantasia, insieme a qualche ricordo delle sua esperienza piemontese. Il piacere di mangiar bene e la forza dei sapori sono al centro dei suoi piatti, da provare”.

Questo il punto di vista della Guida Michelin.

Una grande soddisfazione la menzione per lo chef Andrea Bertini, già allievo di Gualtiero Marchesi.372989960 278014994978800 5907124271547874631 n

Come prassi il ristorante all'interno dell'area del Circolo Tennis Guzzini è stato “visitato” da ispettori in incognito della Michelin il cui parere ha poi decretato l’inserimento nella prestigiosa guida rossa.

Per chef Bertini ed il suo staff ora un impegno maggiore per mantenersi ad alti livelli e puntare ancora a più ambiziosi traguardi.

"Il mio sogno? Aprire il mio Ristorante - scriveva sul profilo ufficiale del locale Andrea Bertini-. Dove? A casa, a Recanati.  Arrivarci non è stato semplice. Ho dovuto stravolgere le mie carte, mettermi in gioco. Prima il diploma all’ALMA, la Scuola di Cucina Italiana di Gualtiero Marchesi, poi due esperienze a fianco di chef incredibili: Davide Palluda - “All’Enoteca” di Canale d’Alba, e Mauro Uliassi - “Uliassi” di Senigallia. Ed ora, grazie a tutti gli insegnamenti raccolti in questi anni, quel sogno si sta piano piano trasformando in realtà".