Bartoli Mechanics MBA 70
Pallacanestro Recanati 60

Parziali: 20-9, 17-14, 22-12, 11-25

MBA: Santi 5, Pontellini 3, Fontanella 10, Dania, Vona, Spadoni 4, Clementi 10, Cecchini 8, Perini 27, Cambrini 3. All. Giordani

Recanati: Palmieri 3, Larizza 9, Gelsomini 3, Armento 2, Domesi 5, Gelsomini, Alessandroni 19, Principi 4, Padovano 4, Ottaviani 6, Pezzotti 3. All. Pesaresi

Usciti per 5 falli: Cecchini (MBA); Larizza, Principi, Ottaviani, Pezzotti (Recanati)

Arbitri: Paciaroni e CamillettiLa grinta di Alessandroni

Inizio in salita per la Rinnovar2 Recanati che sabato pomeriggio, nella prima giornata del girone di ritorno del Campionato Serie C Silver Marche-Umbria, ha dovuto cedere il passo alla Bartoli Mechanics MBA Fossombrone.
In casa, i montefeltrini hanno avuto la meglio sui rivali recanatesi con un vantaggio di 10 punti (70-60 lo score finale del match).

A pesare sulla sconfitta della squadra di coach Pesaresi sicuramente le uscite per 5 falli del capitano, Samuele Ottaviani, e di Matteo Larizza, Riccardo Principi e Andrea Pezzotti, questi ultimi appena rientrati dopo una lunga assenza per un risentimento muscolare, ma soprattutto un approccio alla partita troppo soft che ha condizionato il resto del match.

Se il roster della Rinnovar2 Recanati ha riacquisito i due “lunghi”, la cui assenza si è sentita soprattutto in fase difensiva negli ultimi incontri del girone di andata, in campo è stata avvertita anche la mancanza dei play, Riccardo Cuccoli, ancora in fase di recupero dopo la lussazione della spalla lo scorso 8 dicembre e Davide Raponi (out per influenza), oltre alla guardia Francesco Cingolani (anche lui fuori per influenza).

Tra i migliori realizzatori della partita da segnalare Perini, che ha segnato ben 27 punti per la squadra di casa e Alessandroni per la Rinnovar2 Recanati, che ha segnato 19 punti.

Il prossimo impegno per i recanatesi è fissato per domenica 19 gennaio in casa, al PalaBaldinelli di Osimo (ore 18), dove incontreranno la B-Chem Virtus Porto S. Giorgio.

Risultati

Basket Tolentino-Wispone Taurus Jesi 68 - 65
Cab Stamura Ancona-Pallacanestro Urbania 57 - 74
Pallacanestro Acqualagna-Pallacanestro Titano San Marino 70 - 72
B-Chem Virtus PSG-Basket Club Fratta Umbertide 59 - 58
Basket Todi-Upr Montemarciano Basket 76 - 75
Basket Gualdo 96-Loreto Pesaro 69 - 61

Classifica

Basket Todi 24
Upr Montemarciano Basket. Bartoli Mechanics MBA 20
Pallacanestro Urbania, Pallacanestro Acqualagna, Pallacanestro Titano San Marino 18
Basket Tolentino 16
Pallacanestro Recanati, Loreto Pesaro 14
Wispone Taurus Jesi 10
Basket Gualdo 96 8
Basket Club Fratta Umbertide, Cab Stamura Ancona 6
B-Chem Virtus PSG 4